L’attaccante dell’Everton Dominic Calvert-Lewin è stato recentemente accostato alla Fiorentina come possibile vice Kean. Sul giocatore secondo i maggiori quotidiani sarebbe vigile anche il Milan in Italia. Classe 1997, Calvert-Lewin è un attaccante moderno che in questa stagione ha messo insieme con la maglia dei toffees 16 presenze di cui 15 da titolare con 2 reti ed 1 assist all’attivo. Con Kean si conoscono bene avendo giocato insieme proprio all’Everton nella travagliata stagione 2019/2020 giocando talvolta in tandem. Calvert-Lewin è inoltre nel giro della nazionale maggiore ed ha fatto parte della spedizione inglese che nel 2020 fu sconfitta in finale agli Europei dall’Italia di Mancini.
Come già affermato in precedenza con l’Everton Calvert-Lewin ha fin qui realizzato due reti: una con un colpo di testa, l’altra direttamente su punizione. Ha inoltre realizzato un assist nei suoi 150 passaggi tentati di cui 112 hanno raggiunto i compagni. Il dato sui tiri in porta mostra che su 23 conclusioni, 12 hanno trovato lo specchio mentre su 23 dribbling totali tentati in 16 occasioni ha superato con successo l’avversario.
Con l’ausilio di Footdata.com possiamo vedere anche quelli che sono stati i suoi numeri nella passata stagione. I gol segnati furono 7 con anche un assist all’attivo nei suoi 223 passaggi su 321 tentati che hanno raggiunto i propri compagni. Ha totalizzato 32 presenze su 38 in Premier League accumulando 2244 minuti in campo.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…