Femminile%2C+Lina+Hurtig+%C3%A8+una+nuova+giocatrice+viola+fino+al+2028.+Il+comunicato
fiorentinaunocom
/news/448365760006/femminile-lina-hurtig-e-una-nuova-giocatrice-viola-fino-al-2028-il-comunicato/amp/

Femminile, Lina Hurtig è una nuova giocatrice viola fino al 2028. Il comunicato

Tramite un comunicato sul sito ufficiale, la Fiorentina ha annunciato l’arrivo a Firenze della svedese Lina Hurtig.

Il comunicato della società viola

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice della Nazionale Svedese Lina Hurtig.

Lina Mona Andréa Hurtig, nata ad Avesta il 5 settembre 1995, è un’attaccante e arriva dall’Arsenal Women Football Club con cui ha vinto qualche settimana fa la UEFA Women’s Champions League. 

La nuova centravanti viola ha giocato con la squadra inglese nelle ultime tre stagioni, vincendo la FA Women’s League Cup due volte, ma è un volto già conosciuto alla Serie A. Dal 2020 al 2022 ha infatti vestito la maglia della Juventus, vincendo 2 volte lo Scudetto, 2 volte la Supercoppa Italiana e una Coppa Italia. Prima di sbarcare in Italia, Lina è cresciuta in Svezia dove – vestendo le maglie di Gustafs GoIF, Umea e Linkoping – ha vinto un Campionato Svedese con quest’ultima.

Lina Hurtig (Photo by James Chance/Getty Images via One Football)

I numeri di Lina Hurtig

In carriera la bomber di Avesta vanta oltre 90 reti che le hanno fatto guadagnare la convocazione in Nazionale Maggiore Svedese già dal 2014. Con le Blågult Lina ha registrato oltre 70 presenze, con più di venti reti all’attivo. Un oro al Campionato Europeo U19 e un Argento Olimpico a Tokyo 2020 completano il suo palmares.

L’avventura di Lina in Viola inizierà ufficialmente dal 1 Luglio 2025 e proseguirà fino al Giugno 2028.

VÄLKOMMEN LINA! 💜

Gaia Turati

Published by
Gaia Turati

Recent Posts

Vanoli: “Mi aspettavo una risposta diversa dai ragazzi. Mercato? Chi non vuole restare vada via”

L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni degli inviati Sky e in sala…

15 minuti ago

Mandragora: “Niente giri di parole, non riusciamo a reagire! Cosa è successo con la fascia di capitano”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Rolando Mandragora ha detto la sua su quanto visto…

18 minuti ago

Pagelle F1, Losanna 1-0 Fiorentina: gli unici eroi sono i tifosi, chi non lotta per la maglia lasci Firenze

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

45 minuti ago

Vanoli sceglie Martinelli tra i pali e Dzeko-Piccoli in avanti: le formazioni ufficiali di Losanna-Fiorentina

Questa sera alle ore 21, Losanna e Fiorentina si giocheranno una vittoria o forse più…

4 ore ago

Dzeko: non solo Genoa, spunta un altro club di Serie A per gennaio

Tra i nomi più chiacchierati in uscita dalla Fiorentina a gennaio in queste ultime ore…

5 ore ago

Fiorentina, il punto sull’infermeria: restano out in due, uno è in dubbio per stasera

La Fiorentina oggi affronterà il Losanna per l'ultima giornata della fase campionato di Conference League.…

7 ore ago