Intervenuto al Corriere dello Sport, Alberto Polverosi ha detto la sua in merito all’ennesima prestazione opaca della Fiorentina contro una squadra medio-piccola in questa stagione:
Siamo alle solite. Se per vincere una partita è necessario attaccare, alzare il ritmo, pressare, insistere, giocare veloce, far valere la propria tecnica, creare e inventare, per la Fiorentina diventa complicato. Non vorremmo tornare all’analisi di Marin Pongracic, difensore della nazionale croata che dopo la sconfitta contro il Como a febbraio aveva spiegato: “Forse per noi è più facile quando l’altra squadra fa la partita, stiamo bassi e stretti e riusciamo a ripartire in contropiede, soffriamo quando dobbiamo fare noi la partita”.La domenica dopo a Verona (altra sconfitta) Pongracic rimase fuori squadra. Non correndo questo rischio, non possiamo che concordare con le parole del croato.
Nonostante i sei cambi rispetto all’impegno di Conference, la squadra di Palladino non ha superato la stanchezza fisica e mentale, confermando le proprie difficoltà nel trovare soluzioni contro squadre che pensano prevalentemente a difendere. Ormai questo è un limite cronico che compromette le ambizioni europee della Viola. Nemmeno gli ingressi di Adli, Richardson, Folorunsho e Beltran hanno scosso la gara. Gudmundsson e Beltran forse avrebbero dovuto giocare insieme nell’ultima parte di gara per provare a trovare la rete. Lo 0-0 finale è lo specchio fedele di una partita bloccata, segnata più dalla tattica che dal gioco.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…