Fiorentina%2C+Palladino+al+Franchi%3F+Galliani+ha+gi%C3%A0+il+sostituto
fiorentinaunocom
/news/449582108166/fiorentina-palladino-al-franchi-galliani-ha-gia-il-sostituto/amp/

Fiorentina, Palladino al Franchi? Galliani ha già il sostituto

Raffaele Palladino è uno dei nomi più chiacchierati in ottica Fiorentina in caso di addio di Vincenzo Italiano dopo la fine di questa stagione. Non è ancora stato deciso nulla sul suo futuro, è vero, ma Adriano Galliani – dirigente del Monza – avrebbe portato avanti le trattative per bloccare un eventuale sostituto, come rivela tuttomercatoweb.

Monza, se va via Palladino pronto un’ex leggenda rossonera

Il Monza pensa ad Alessandro Nesta per il dopo Raffaele Palladino. Nei giorni scorsi ci sono stati i primi sondaggi per il tecnico della Reggiana, ai tempi calciatore di Adriano Galliani al Milan. In questa stagione, da neopromossa, la squadra emiliana è riuscita a racimolare 46 punti in Serie B, salvandosi con tre giornate di anticipo.Per questo Nesta spera anche in una promozione dal punto di vista tecnico. Resta da capire se il Monza manterrà alta l’asticella come in questa stagione, visto che si parla anche di una politica meno onerosa, considerato che il bilancio chiuso nel 2022 segnava -65 milioni, mentre nel 2023 -68. Anche per questo la società, pur non ufficialmente, può essere ceduta da Fininvest qualora dovessero arrivare investitori. In caso Nesta accetterebbe anche un contratto annuale.

Raffaele Palladino e Adriano Galliani

Le parole di Palladino sulle voci di mercato

Il nome di Raffaele Palladino, attuale tecnico del Monza, negli ultimi tempi viene spesso associato alla Fiorentina.L’allenatore, si dice, potrebbe infatti prendere il posto di Vincenzo Italiano sulla panchina viola:

Tutte queste voci le sento, ma non le reputo importanti. In questo momento la mia priorità è questo club e sono concentratissimo sulle ultime partite di campionato. Abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere. Qui a Monza percepisco un bel clima, i tifosi sono felici e io sento di aver migliorato ogni singolo giocatore. Per un allenatore non c’è cosa più gratificante che sentire di aver scritto in qualche modo la storia di un club.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

1 ora ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

3 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

5 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

7 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

9 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

11 ore ago