Marco Gabriele, ex arbitro di Serie A e dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno analizzando gli episodi di Atalanta-Fiorentina e l’arbitro di Fiorentina-Brugge.
Arbitro Fiorentina-Brugge? Micheal Oliver è un professionista di assoluta affidabilità. In Italia abbiamo il piacere di avere Roberto Rosetti, che è il responsabile degli arbitri UEFA e questo fa si che chiunque diriga una squadra italiana abbia tutti gli occhi puntati addosso. E’ molto affidabile e come tutti gli arbitri va in campo per esprimere il proprio massimo. Gli arbitri in Italia stanno cominciando a lasciar correre tanti episodi che prima fischiavano. Atalanta-Fiorentina?Alla squadra di Gasperini è stato annullato un gol, che magari è corretto giudicare falloso, ma che ci porta fuori dal mondo del calcio. Senza Var quel contatto non lo reputi falloso e sono convinto che qualunque tifoso si sarebbe arrabbiato per una rete annullata in questo modo. Fallo su Nico Gonzalez? Secondo me ne vengono dati meno evidenti di quello, come quello di Napoli-Roma.
Questa mattina la UEFA ha annunciato la squadra arbitrale per Fiorentina-Club Brugge. L’importante gara di andata delle semifinali di Conference League è in programma per la sera di giovedì 2 maggio alle ore 21 e avrà luogo presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze.
La designazione arbitrale
Arbitro: Michael Oliver ENG
Assistenti: Stuart Burt ENG; Daniel Cook ENG
Quarto uomo: Andrew Madley ENG
Var: Chris Kavanagh ENG
Avar: Jarred Gillett ENG
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…