Gollini 5.5: L'errore sulla rete compromette la sua prestazione. Per il resto, bisogna dirlo, non è che sia stato impegnato molte volte dagli avversari. 

Terzic 6.5: In difesa il migliore. Spinge, recupera palloni, vince contrasti e lotta come un leone. Per non parlare dei cross che pennella con quel mancino magico che si ritrova. Più che sufficiente la sua prova. Biraghi: S.V.

Igor 6: Marcatura a uomo ben fatta. Contrasti vinti e ottima collaborazione in tandem con Milenkovic. 

Milenkovic 6: Anche per lui marcatura a uomo ben fatta e contrasti vinti. Ottima collaborazione in tandem con Igor.

Dodò 6: Spinge, si propone. Qualche volta un po' irruento nelle decisioni, ma offensive. In fase difensiva bravo nel scegliere i tempi delle uscite e nello scalare, cambiando l'uomo da marcare.

Amrabat 6+: Una diga? Una diga. La mediana è il suo habitat e lui ne è il re. Punto.

Mandragora 6+: Spina nel fianco dei suoi rivali. Bravo in avanti. I suoi inserimenti e recuperi aiutano non poco gli avanti viola. 

Barak 6: Sempre prestazione grigia quella del centrocampista viola. Forse data proprio dai compiti della sua posizione in campo. Comunque la sua prova è sufficiente. Bonaventura: S.V.

Kouame 8: Devastante sulle fasce. Progressioni impossibili da contenere per i difensori avversari. Aiuta Jovic con un assist a trovare la rete del pareggio. Oltre a trovare due conclusioni davvero pericolose. 

Saponara 6: Non incide negli uno contro uno, ma la sua gestione della palla e il fatto di legare bene centrocampo e attacco lo aiutano nel raggiungimento, almeno, della sufficienza. Ikoné: S.V.

Jovic 7: Si impegna. Le occasioni le ha avute e ha segnato due gol. Buona prestazione come falso nove. Cabral: S.V.

 

Italiano 6-: Sicuramente la partita non la decide lui. Il calcio è di chi lo gioca e, anche questa volta, sono i suoi calciatori a voler incidere. E incidono. I cambi e la lettura del match, come sempre, non proprio il suo forte. Non insufficiente (per il risultato), ma neanche sufficiente.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Fiorentina, Ecco il dato dei tifosi al Franchi

💬 Commenti