La Fiorentina ha dimostrato in questo avvio di campionato di poter giocare a viso aperto contro ogni tipo di compagine. La viola ha già affrontato Roma, Atalanta ed Inter: tre big, tre punti. Contro i giallorossi il primo impegno stagionale in Serie A, e contro i nerazzurri un tracollo prestazionale collettivo dopo un primo tempo di fuoco. La squadra gigliata ha fatto bottino pieno al Gewiss, contro i bergamaschi che anche quest’anno proveranno a centrare la qualificazione in Champions League. Oltretutto, la Fiorentina è stata in grado di vincere sia contro il Torino che contro il Genoa, ovvero due compagini imprevedibili allenate da due tecnici molto preparati e con un organico lungo e qualitativamente interessante. Il calo prestazionale al minuto 50 di ieri dev’essere un punto di ripartenza per continuare a sognare la corona di rivelazione del campionato.
Articoli recenti
La Fiorentina vuole Bueno, il Wolverhampton fissa il prezzo: la trattativa entra nel vivo
Le parole della Sindaca Funaro sul Franchi: “C’è stato un momento difficile, ma siamo riusciti a trovare la strada”
Fiorentina, il giovane è a un passo dall’addio: la decisione sembra tracciata
Ecco il nuovo giovane talento made in Italy che ha stregato Paratici
35 milioni per l’ex viola, l’Inter vuole riportarlo in Serie A