Tifoseria Lazio
Tifoseria Lazio

Vincenzo Italiano è conteso da parecchie squadre per la prossima stagione, da quando avrebbe comunicato di lasciare la panchina della Fiorentina a fine stagione. Mancano solo due partite ed è naturale iniziare a pensare a tutti i possibili scenari: uno di questi, per quanto difficile, è quello di un passaggio a una squadra della Capitale, stando ad Alfredo Pedullà.

Lazio, avanti con Tudor… o no? Le ultime su Italiano

Igor Tudor ha cercato di fare il massimo per la Lazio. La media punti in campionato è discreta, ma ha perso l’unico derby che non doveva perdere, non si è qualificato per la finale di Coppa Italia e sui cambi spesso è stato un disastro. La Lazio intende andare avanti con Tudor, titolare di un contratto fino al 2025, ma sappiamo anche che diversi calciatori sono scontenti (Guendouzi vuole andar via senza alcun tipo di dubbio), altri non rientrano più nei piani (Lazzari in testa, a parte Luis Alberto) e su altri (Isaksen) la Lazio vorrebbe puntare, mentre l’attuale allenatore non è della stessa idea. Quindi, ci sarà un vertice per parlare di mercato: se si arriverà a una quadratura che soddisfi tutti bene, altrimenti non è da scartare un addio anticipato. In caso di ribaltone, la Lazio valuterebbe altri profili a partire da Vincenzo Italiano (che piace moltissimo e che in passato era stato vicino al club biancoceleste) e senza escluderne altri (Palladino se sarà ancora libero). Sergio Conceicao? Ama la Lazio, ma dopo l’addio annunciato al Porto ha una trattativa bene avviata con l’Olympique Marsiglia. Tuttavia ora priorità al vertice con Tudor: andare avanti è una reciproca necessità, ma a condizione che ci sia totale convergenza di idee.

Igor Tudor FOTO IG screenshot @Il_catenaccio.it
Igor Tudor FOTO IG screenshot @Il_catenaccio.it

Bologna, assalto a Italiano dopo la Conference ma attenzione al Torino

Vincenzo Italiano adesso è totalmente concentrato sulla finalissima di UEFA Conference League con la sua Fiorentina: c'è in ballo l'Europa League e la possibilità di regalare un trofeo alla Viola che manca da un ventennio. Nel frattempo, il Bologna - salutato Thiago Motta - prepara l'assalto proprio al nativo di Karlsruhe.  Come rivela anche TuttoSport, infatti, il Torino proverà l'inserimento nella trattativa per Italiano una volta salutato Juric, anche se Italiano sembra propenso a firmare con il Bologna soprattutto per l'irripetibile occasione di disputare la Champions League la prossima stagione. 

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Olympiakos, gli uomini più temibili dell'XI di Mendilibar

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi