Amrabat%2C+occhio+alla+squalifica
fiorentinaunocom
/news/453323427334/amrabat-occhio-alla-squalifica/amp/

Amrabat, occhio alla squalifica

Come riporta stamane il Corriere Fiorentino stasera al Franchi ci saranno circa 30 mila cuori viola, nel match contro la Cremonese, pronti sempre a trascinare la Fiorentina che nelle ultime due partite ha zoppicato un pochino. 

Con i polacchi del Lech i viola hanno messo in pericolo una qualificazione alla semifinale di Conference che pareva blindata e a Monza, si è fatta ribaltare il risultato. Stiamo parlando della partita più importante della stagione ed è impensabile che qualcuno non sappia trovare le giuste motivazioni. 

Il rischio, semmai, è sedersi troppo sullo 0-2 ottenuto all’andata. Un pericolo serio, visti i precedenti con Braga e Lech PoznanItaliano ha battuto parecchio su questo tasto, e stasera chiederà ai suoi di ripartire come se quel margine non esistesse. 

Italiano lascerà probabilmente in panchina Amrabat. Il marocchino è diffidato, e perderlo per l’eventuale finale sarebbe un guaio serio. Dunque Castrovilli con Mandragora che ormai appare imprescindibile. Bonaventura non ce la fa (spazio a Barak), mentre Ikoné recuperato dovrebbe partire titolare. Possibile spazio anche a Sottil, in un attacco dove di sicuro ci saranno sia Nico che Cabral.

Luca Gurrieri

Recent Posts

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…

5 ore ago

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

6 ore ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

7 ore ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

8 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

11 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

11 ore ago