Questa mattina tra le pagine del Corriere Fiorentino è possibile leggere qualche aggiornamento sullo stato dei lavori di restyling dello stadio Artemio Franchi di Firenze. La casa della Fiorentina sembra ben lontana dalla conclusione del primo lotto dei lavori, previsto in teoria per il 2026 ossia l’anno del centenario. Qualche cambiamento comunque c’è stato: in Fiesole i progressi sono visibili, scrive il quotidiano, anche se la posa delle gradinate sembra ancora lontana. Esternamente all’impianto è inoltre stata allestita un’area protetta che dovrebbe essere sfruttata dai macchinari per l’innalzamento della nuova Fiesole e per la copertura che si estenderà dalla Tribuna laterale fino alla Maratona.
Secondo il cronoprogramma i lavori inerenti il primo lotto e che dunque consentirebbero di riaprire questi settori dovrebbero essere conclusi appunto entro un anno da oggi, in tempo per il centenario. Tuttavia qualche dubbio resta. L’attuale cantiere si sposterà poi in Ferrovia oltre alle parti adiacenti la Maratona e la Tribuna.
Luca Lezzerini tra i pali della Fiorentina a quasi 10 anni dall'ultima volta: un ritorno…
Quella che scenderà in campo questa sera in Conference League in Polonia a Bialystok, contro…
L’AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…
Il problema principale è uno: per la seconda parte della ristrutturazione del Franchi (Ferrovia, riqualificazione…
Il Como continua a far parlare di sé in questa stagione di Serie A. La…
Oggi facciamo un’analisi approfondita del prossimo avversario della Fiorentina nei playoff della Europa Conference League:…