Nel corso della partita tra Monza e Milan – terminata per 4-2 a favore dei padroni di casa – Luka Jovic ha rimediato un incredibile cartellino rosso per un fallo di reazione nei confronti di Armando Izzo. Il serbo ex Fiorentina è stato espulso con l’ausilio del VAR e adesso è arrivato il verdetto sulla sua squalifica.
Questo l’estratto del comunicato della Lega Serie A: “CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA: JOVIC Luka (Milan): per avere, al 5° del secondo tempo, colpito con una manata un calciatore della squadra avversaria“. L’attaccante, dunque, sarà costretto a saltare l’impegno di questo weekend contro l’Atalanta e anche quello successivo, all’Olimpico, contro la Lazio di Maurizio Sarri.
Il serbo ex Fiorentina e Eintracht, infatti, detiene il record stagionale di reti segnate dopo essere entrato dalla panchina: ben 4 dei 5 totali in Serie A e dei 7 totali in questa stagione. Numeri che lo rendono uno dei sostituti più efficaci del panorama calcistico europeo e che potrebbero convincere il Milan a intavolare la trattativa per il rinnovo a fine anno. La Viola ha lasciato andare Jovic senza troppi patemi d’animo, visti gli arrivi di Beltrán e Nzola, ma a conti fatti, forse, uno come lui avrebbe potuto far comodo a Italiano. In ogni caso, adesso il Diavolo se lo gode e prepara il prolungamento di contratto.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…