Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere Fiorentino, il club gigliato starebbe cercando di limare il reparto difensivo per consegnare a Raffaele Palladino una squadra completa. La Fiorentina segue assiduamente Andrea Carboni del Monza ma, nelle ultime ore, starebbe prendendo piede l’idea di riportare un difensore ex Atalanta in Serie A dopo l’esperienza in Arabia Saudita.
Tra i nomi seguiti con maggiore interesse c’è quello di Andrea Carboni del Monza, un giocatore che Palladino conosce bene avendolo già allenato nella sua precedente esperienza. Tuttavia, nelle ultime ore, è emersa anche la possibilità di riportare in Serie A Merih Demiral, ex difensore dell’Atalanta, attualmente in forza all’Al Ahli in Arabia Saudita. La principale difficoltà nel chiudere l’operazione per Demiral risiede nel suo ingaggio elevato, che ammonta a circa 12 milioni di euro, una cifra che il giocatore dovrebbe accettare di ridurre considerevolmente per tornare in Italia.
Sul fronte delle cessioni, il direttore sportivo Daniele Pradè dovrà valutare possibili offerte per alcuni giocatori. Sofyan Amrabat, nonostante i tempi stretti del mercato, potrebbe ancora lasciare Firenze, con il Napoli che monitora attentamente la situazione. Anche Michael Kayode è richiesto in Premier League, con il Brentford particolarmente interessato. Infine, Jonathan Ikoné è seguito da Wolverhampton e Leicester, mentre per Josip Brekalo si sono fatti avanti alcuni club di Serie A e il Celtic Glasgow. Le prossime ore saranno decisive per delineare le mosse finali della Fiorentina in questa sessione di mercato.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…