Logo Champions League
Logo Champions League

La Fiorentina si gioca tutto stasera al Franchi contro il Viktoria Plzen. Tuttavia, anche gli occhi dei tantissimi tifosi italiani - oltre a quelli della Viola - saranno puntati su quanto accadrà a Firenze. Il perchè? Qualora la squadra di Italiano e l'Atalanta - impegnata con il Liverpool - dovessero superare il turno, ne potrebbe giovare anche la Serie A nella prossima Champions League: il perchè ce lo spiega calciomercato.com

Champions League, Serie A con 5 partecipanti: ecco cosa manca

Grazie alle vittorie-qualificazione di Bayern Monaco e Borussia Dortmund contro Arsenal e Atletico Madrid in Champions League, la Germania avvicina l'Italia nel Ranking Uefa stagionale per nazioni, che mette in palio un posto in più nella nuova Champions League 2024/2025: prima di questa settimana l'Italia aveva il 99.8% di possibilità di chiudere prima o seconda. Le prime due nazionali qualificate hanno un posto in più nell'Europa che conta il prossimo anno. Per raggiungere l'obiettivo giovedì basterà una vittoria della Fiorentina in casa col Plzen in Conference League e il passaggio del turno dell'Atalanta contro il Liverpool in Europa League […]  ​ll coefficiente stagionale di una federazione viene calcolato sommando i punti ottenuti da tutte le sue squadre in una determinata stagione di UEFA Champions League (UCL), UEFA Europa League (UEL) e UEFA Europa Conference League (UECL) e dividendo la somma totale per il numero di club iscritti nelle tre competizioni.

Coppa dei Campioni
Coppa dei Campioni

Fiorentina-Viktoria Plzen: Daniel Bertoni si ispira al Borussia

Per la Fiorentina, l'esempio migliore e più recente arriva dalla Champions League ed è quello del Borussia Dortmund contro l'Atletico Madrid. I tedeschi si sono mossi sul fronte d'attacco talmente bene che hanno rotto gli schemi avversari […] Penso che al Franchi saranno ancora più chiusi di una settimana fare punteranno ad arrivare ai calci di rigore. L'importante per i viola sarà non subire gol perché risegnare sarebbe un problema enorme.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Inter, Vessicchio: "L'anno scorso Infatino la portava in finale. L'imbroglio del sorteggio..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi