Champions+League%2C+l%26%238217%3Baccesso+con+il+quinto+posto+dipende+da+Fiorentina+e+Atalanta
fiorentinaunocom
/news/455219252742/champions-league-l-accesso-con-il-quinto-posto-dipende-da-fiorentina-e-atalanta/amp/

Champions League, l’accesso con il quinto posto dipende da Fiorentina e Atalanta

La Fiorentina si gioca tutto stasera al Franchi contro il Viktoria Plzen. Tuttavia, anche gli occhi dei tantissimi tifosi italiani – oltre a quelli della Viola – saranno puntati su quanto accadrà a Firenze. Il perchè? Qualora la squadra di Italiano e l’Atalanta – impegnata con il Liverpool – dovessero superare il turno, ne potrebbe giovare anche la Serie A nella prossima Champions League: il perchè ce lo spiega calciomercato.com

Champions League, Serie A con 5 partecipanti: ecco cosa manca

Grazie alle vittorie-qualificazione di Bayern Monaco e Borussia Dortmund contro Arsenal e Atletico Madrid in Champions League, la Germania avvicina l’Italia nel Ranking Uefa stagionale per nazioni, che mette in palio un posto in più nella nuova Champions League 2024/2025: prima di questa settimana l’Italia aveva il 99.8% di possibilità di chiudere prima o seconda. Le prime due nazionali qualificate hanno un posto in più nell’Europa che conta il prossimo anno. Per raggiungere l’obiettivo giovedì basterà una vittoria della Fiorentina in casa col Plzen in Conference League e il passaggio del turno dell’Atalanta contro il Liverpool in Europa League […]  ​ll coefficiente stagionale di una federazione viene calcolato sommando i punti ottenuti da tutte le sue squadre in una determinata stagione di UEFA Champions League (UCL), UEFA Europa League (UEL) e UEFA Europa Conference League (UECL) e dividendo la somma totale per il numero di club iscritti nelle tre competizioni.

Coppa dei Campioni

Fiorentina-Viktoria Plzen: Daniel Bertoni si ispira al Borussia

Per la Fiorentina, l’esempio migliore e più recente arriva dalla Champions League ed è quello del Borussia Dortmund contro l’Atletico Madrid. I tedeschi si sono mossi sul fronte d’attacco talmente bene che hanno rotto gli schemi avversari […] Penso che al Franchi saranno ancora più chiusi di una settimana fare punteranno ad arrivare ai calci di rigore. L’importante per i viola sarà non subire gol perché risegnare sarebbe un problema enorme.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Svolta Kean, piomba una big inaspettata sul centravanti: destinazione a sorpresa

Il futuro di Moise Kean torna improvvisamente al centro del mercato estivo. L’attaccante della Fiorentina,…

29 minuti ago

Fiorentina, Grosso fa la conta: quante assenze per il Sassuolo

Fiorentina e Sassuolo si affronteranno nel lunch match domenicale di Serie A. L'attenzione è tutta…

3 ore ago

Fiorentina-Sassuolo, assenza pesantissima: chi lo sostituisce

Fiorentina e Sassuolo si affronteranno tra pochi giorni per la giornata numero 34 del campionato…

3 ore ago

Fiorentina, sogno azzurro per due giovani viola: chi sono e quando potrebbero giocare

La Fiorentina e i giovani. Un filo sottile che lega il presente al futuro, verso…

4 ore ago

Restyling Franchi, stato di avanzamento: le novità

Il restyling dello Stadio Artemio Franchi prosegue secondo il cronoprogramma, con aggiornamenti importanti emersi in…

5 ore ago

20 milioni e colpo Zaniolo: nuova maglia in Serie A

Il nome di Nicolò Zaniolo torna a circolare con forza nel mercato estivo. L’attaccante, attualmente…

5 ore ago