Ranieri (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)
Ieri sera, al termine di una serata speciale, Luca Ranieri ha finalmente coronato uno dei sogni più grandi per ogni calciatore: l’esordio con la Nazionale italiana.
Il difensore della Fiorentina è sceso in campo nella partita amichevole contro la Moldavia, vinta dagli azzurri, regalando una prestazione solida dopo qualche momento iniziale di assestamento. Con personalità e determinazione, Ranieri ha preso confidenza con il campo e i compagni, riuscendo anche a farsi notare con una pericolosa conclusione che si è stampata sulla traversa, sfiorando così il gol in quella che sarebbe stata una serata davvero indimenticabile.
Tuttavia, proprio nei minuti finali della gara, il classe ’99 è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un problema fisico. Le immagini lo hanno mostrato zoppicante, aiutato a uscire dal campo da due membri dello staff, suscitando preoccupazione tra tifosi e addetti ai lavori. Nonostante l’evidente fastidio, Ranieri ha cercato subito di tranquillizzare tutti durante le interviste in mixed zone, spiegando che il colpo subito sembrava essere una semplice botta, senza particolari complicazioni. Oggi, una volta rientrato a Firenze, il giocatore si è sottoposto a nuovi accertamenti da parte dello staff medico della Fiorentina. Gli esami clinici hanno confermato la prima impressione: si è trattato effettivamente di una forte contusione, ma fortunatamente senza lesioni o problematiche di maggiore entità. Ranieri dovrà ora osservare qualche giorno di riposo per smaltire il dolore, ma il suo recupero appare certo e veloce.
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…