Bonaventura (ph. G.Morini)
Bonaventura (ph. G.Morini)

Giacomo Bonaventura vive da mesi in bilico per il suo futuro: insistono ormai le voci su un suo addio alla Fiorentina e su una trattativa che non sembra decollare con la dirigenza viola, nonostante molti credano che alla fine arriverà la fumata bianca. Ecco le ultime indiscrezioni di calciomercato.com

Bonaventura, ecco la situazione per il rinnovo con la Fiorentina

Dall'essere un perno di questa Fiorentina all'addio? Il futuro di Giacomo Bonaventura resta un'incognita. Il centrocampista è ora concentrato sul recupero della sua migliore condizione fisica, in vista della finale di Conference League, ma, una volta che il pallone smetterà di rotolare per questa stagione, sarà da affrontare il discorso del suo contratto.  Un contratto particolare quello del giocatore della Nazionale. Qualora Bonaventura avesse raggiunto il 70 per cento delle partite disputate con almeno 45 minuti giocati in campo, avrebbe rinnovato in modo automatico il suo accordo con la Fiorentina, cosa che non è accaduta. Jack resta in bilico con un contratto in scadenza tra un mese ma la volontà comune di sedersi tra qualche settimana a un tavolino per prolungare una lunga storia d'amore.

Bonaventura (ph. G.Morini)
Bonaventura (ph. G.Morini)

Marchini sulla centralità di Bonaventura in ottica Atene

Sul gol del Monza c'è stata una mancanza di comunicazione nel reparto difensivo. Arthur? ha dato quel qualcosa in più che tutti noi ci aspettavamo. Se ieri sera la Fiorentina ha verticalizzato molto è anche grazie all'ottima prestazione del brasiliano. Credo che la missione per Atene sia quella di recuperare Bonaventura. Hai bisogni dei giocatori tecnici e di esperienza e Jack è uno di questi. Il cross che ha portato al gol? Forse Terracciano ha sbagliato a leggere la traiettoria, ma era un traversone arrivato dal fondo e fatto molto bene: quei cross mettono in difficoltà.

Mencucci: "Finale di Atene? Dopo averne perse due su due..."
Lega Calcio, Casini: "Contento per il cambio della regola sugli extracomunitari"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi