Chiti%2C+contratto+scaduto%3A+dove+andr%C3%A0%3F
fiorentinaunocom
/news/456204914182/chiti-contratto-scaduto-dove-andra/amp/

Chiti, contratto scaduto: dove andrà?

Il suo contratto con la Fiorentina, firmato nel 2019, è scaduto lo scorso mercoledì. 

E adesso, potrà cercarsi una nuova squadra a parametro zero. Sono giorni concitati per Lorenzo Chiti, che sta allenandosi mentre aspetta una nuova proposta. 

Il difensore pratese classe 2001, “esploso” in Serie D con l’Aglianese non ancora diciottenne qualche stagione fa, sogna ancora l’esordio fra i professionisti: ha trascorso gli ultimi sei mesi in prestito all’Avellino, in Serie C, ma pur essendo stato convocato più volte per la panchina non ha mai avuto modo di esordire. 

A frenarne l’ascesa negli ultimi mesi è stato anche un grave infortunio patito sul finire dello scorso anno, che gli ha impedito di ritagliarsi quel posto da titolare fisso fra i ‘lupi’ pronosticato alla vigilia del trasferimento. Ha se non altro avuto modo di respirare l’aria del calcio dei ‘pro’, visto che il sodalizio campano ha lottato sino all’ultimo per la promozione in Serie B sfumata solo ai playoff dopo il quarto posto nel girone C colto nel corso della regular season. Ora che sul piano fisico ha recuperato pienamente la condizione, Chiti dovrebbe comunque ripartire dalla terza serie: alcune squadre di C hanno già espresso interesse nei suoi confronti.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Roberto Mancini pensa alle convocazioni: due ex viola nel mirino del CT

Il ritorno di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale potrebbe rappresentare una nuova opportunità per…

3 minuti ago

La Juventus non si ferma più, il prossimo colpo può arrivare dalla Fiorentina

Il mercato della Juventus continua a muoversi su più fronti. Tra i nomi finiti sul…

2 ore ago

Ecco il piano di Paratici per portare Mastantuono alla Fiorentina: cambio di strategia

Nel mercato non esiste una sola strada per arrivare al risultato. Un direttore sportivo deve…

3 ore ago

Kean-Como: ecco quando ci sarà l’incontro con la Fiorentina, pronta l’offerta per il centravanti

Il futuro di Moise Kean resta uno dei temi più caldi del mercato della Fiorentina.…

4 ore ago

De Gea resta fino al giugno del 2027, due piste in Serie A per sostituirlo

La Fiorentina ha scelto nelle ultime settimane il proprio punto di riferimento tra i pali…

4 ore ago

Euro 2032, arriva la decisione sulla candidatura del Franchi: il comunicato della FIGC

La FIGC, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha infatti confermato di aver…

4 ore ago