Intervenuto a Radio Bruno, Alessandro Bocci ha detto la sua in merito alla stagione della Fiorentina e alle scelte tecnico-tattiche messe in campo da Raffaele Palladino:
La Fiorentina si è messa nelle condizioni di dover inseguire le sue dirette rivali per l’Europa, e adesso deve solo pedalare a testa bassa per raggiungere l’obiettivo finale. Siamo in una situazione di rincorsa, ed è un peccato: Palladino ha delle attenuanti, certo, ma anche lui in alcune circostanze è stato lento nel capire le esigenze delle squadra. Per esempio, ci ha messo tanto a cambiare la difesa da 3 a 4, oppure quando dare o meno spazio a Gudmundsson. Le partite si decidono spesso negli ultimi 20 minuti, per cui chi entra a gara in corso è più importante di chi inizia.
La squadra di Palladino ha i mezzi per affrontare qualsiasi avversario e un attacco con Kean e Gudmundsson non ce l’hanno in tanti; a centrocampo, poi, è una meraviglia vedere giocare insieme Cataldi, Fagioli e Mandragora. Alla Juventus dico grazie per averci regalato letteralmente Fagioli!
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…