Ieri i tifosi erano a spalare fango per aiutare le famiglie colpite dal maltempo, oggi invece allo stadio per sostenere i viola.
Ieri con pale e secchi a spalare fango e aiutare le persone colpite dal maltempo, oggi sugli spalti a dare spettacolo con una coreografia ad hoc e sostenere la Fiorentina contro la Juventus, in una partita che può rilanciare la squadra anche in campionato: la curva Fiesole insomma è pronta a fare la sua parte.
Così scrive il Corriere Fiorentino.
Se giovedì in Conference 15 mila tifosi hanno sfidato la pioggia, contro i bianconeri i tagliandi venduti hanno già toccato quota 22 mila e lo stadio va ancora una volta verso il sold out. Contro la Juvetus può arrivare un nuovo record stagionale del Franchi dopo i 22.495 contro il Verona. Anche lo scorso anno la Toscana con la cittadina di Campi, colpita proprio in corrispondenza della partita con la Juventus, era alle prese con l’alluvione. La partita non fu rinviata e la curva la disertò per protesta. Stavolta, invece, i tifosi si sono attivati per aiutare chi ne aveva bisogno, soprattutto a Sesto e nel Mugello, ma oggi sugli spalti del Franchi ci saranno. La Fiesole ha invitato tutti i tifosi a riempire lo stadio e ha dato anche, per una coreografia, migliaia di bandierine da sventolare al momento dell’ingresso in campo.
Prima della gara ci sarà anche un ricordo per Joe Barone, scomparso il 19 marzo scorso: per omaggiarlo, la squadra indosserà la quarta maglia firmata da LuisaviaRoma, che proprio l’ex d.g. aveva scelto con gli stilisti.
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…