Piccinini%3A+%26%238220%3BPioli%3F+Allenatore+che+d%C3%A0+garanzie%21+Sulla+Fiorentina+in+Champions%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/457895218694/piccinini-pioli-allenatore-che-da-garanzie-sulla-fiorentina-in-champions/amp/

Piccinini: “Pioli? Allenatore che dà garanzie! Sulla Fiorentina in Champions…”

Intervenuto a tuttomercatoweb, Sandro Piccinini ha detto la sua sull’arrivo di Stefano Pioli e sulle possibilità di successo della Viola in questa stagione che è ormai alle porte, anche in riferimento alla lotta per la Champions League: 

Fiorentina, Sandro Piccinini fiducioso sul lavoro di Pioli

Sono felice per Pioli e per la Fiorentina. La Viola ha scelto un allenatore che è garanzia di serietà e buon lavoro, oltre che di etica. Poi dipende anche dalla squadra che gli verrà messa a disposizione. In questi ultimi anni la Fiorentina ha dimostrato di saper lavorare bene, quindi sono abbastanza fiducioso! Una bella scelta della Fiorentina e un’ottima opportunità per tornare in Italia per lo stesso Pioli. 

Sandro Piccinini

Sulla lotta alla zona Champions

Se la Fiorentina ha le qualità per arrivare tra le prime quattro? Mi pare che stiano lavorando bene e con intelligenza come negli ultimi anni. La Fiorentina ha raccolto anche dei risultati. Molti pensavano che potesse arrivare subito in Champions ma ci sta arrivando. Piano piano si sta avvicinando a quel livello. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Mercato Fiorentina, si complica la pista per il dopo Dodò: piomba una big

La Fiorentina è già al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione e uno…

2 ore ago

Fiorentina, una squadra esce dalla corsa per Liberali: le ultime

Il mercato dei giovani talenti continua a intrecciarsi con il futuro della Fiorentina. Tra i…

3 ore ago

Mercato Fiorentina, in dirittura d’arrivo il primo acquisto di Paratici: i dettagli

La Fiorentina è pronta a piazzare il primo colpo del mercato estivo. Dopo una stagione…

3 ore ago

Fiorentina, sfumato un talento di Serie B: ecco dove andrà

La Fiorentina aveva messo gli occhi su di lui già all'inizio di giugno, quando il…

4 ore ago

La retrocessione favorisce il colpo della Fiorentina, affare low cost in arrivo

Dalla squadra appena retrocessa dalla massima competizione italiana, ovvero la Serie A, può arrivare un…

5 ore ago

Mercato Fiorentina, si avvicina la permanenza di Kean: una big si tira fuori

Moise Kean è stato, e continua a essere, uno dei giocatori più importanti della Fiorentina.…

5 ore ago