Domani sera alle ore 21 allo stadio “Olimpico” la Roma disputerà la semifinale d'andata di Europa League contro i neo campioni di Germania del Bayer Leverkusen (ritorno giovedì 9). Nel primo pomeriggio odierno l'allenatore della squadra giallorossa, Daniele De Rossi, è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, dove ha lanciato una nuova frecciata alla Lega per la questione calendario. 

Secondo lui è strano che non si è trovata una data per il recupero di campionato tra Atalanta-Fiorentina, rinviata lo scorso 17 marzo per il malore del dirigente viola Joe Barone (poi purtroppo deceduto due giorni dopo). Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni a riguardo.

Tifosi Roma
Tifosi della Roma

De Rossi, la sua frecciata alla Lega

Mi trovo un po' spaesato. Ho alle spalle persone che si occupano di questa squadra 24 ore su 24, a volte trovo Lina e Maurizio al telefono di sera tardi avvelenati per questa situazione. Accontentare tutti è difficile, però a volte sembra strano che non veniamo accontentati noi, come squadra italiana e orgoglio in Europa. Non voglio fare dietrologia, ma resta sicuramente un precedente. L'unica cosa strana è che non si trova una data, mentre per un'altra partita si è trovata una data a fine campionato e a giocatori in vacanza, non mi era mai successo. Giocare 3 giorni dopo non sarà mai la stessa cosa. Per il resto, noi dobbiamo pensare al campo e cercare di migliorare.

Ricordiamo che il club capitolino aveva inviato un comunicato (poi bocciato) alla stessa Lega, per poter posticipare la sfida di Bergamo contro l'Atalanta a lunedì 12 maggio con conseguente rinvio di un giorno della finale di Coppa Italia tra la squadra orobica e la Juventus.

Roma, il comunicato alla Lega

Tale richiesta deriva non solo dalla centralità di questa partita (Atalanta-Roma, ndr) ai fini della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma anche dalla esigenza di tutelare e garantire l'integrità del Campionato di Serie A, che siamo sicuri rappresenti un nostro comune obiettivo, al fine di costruire un prodotto di valore che sia credibile per tutti i soggetti interessati, dalle istituzioni ai tifosi"

 

 

 

 

 

 

 

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Italiano: "Domani Franchi sarà 12esimo uomo. Io al Torino? Solo chiacchiere..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi