Nonostante qualche battuta d’arresto nelle ultime partite, la Fiorentina non sta facendo un brutto campionato ma, se andiamo a confrontare i numeri di questa stagione con la scorsa quando la squadra era capitanata da Italiano, Palladino non sta facendo chissà quanto meglio di lui.
Con la diciannovesima giornata di Serie A, si è chiuso il girone d’andata di questa stagione 2024-25. La Fiorentina ha chiuso questa prima parte con 32 punti, 31 gol segnati, 18 reti subite e piazzandosi, momentaneamente, al sesto posto, con una gara da recuperare con l’Inter. Il rendimento è stato un po’ altalenante: dopo un inizio di stagione faticoso con 3 punti in 4 giornate, gli uomini di Palladino sono riusciti a collezionare 28 punti in 10 gare, per poi arrancare nuovamente in queste ultime giornate. Nonostante le 8 vittorie consecutive, i gigliati non hanno migliorato i numeri del girone d’andata fatti con Italiano la passata stagione: l’attuale tecnico del Bologna chiuse a 33 punti e in quarta posizione. Un numero a favore di Palladino è la differenza reti, +13 rispetto alla +9 con Italiano.
Per quanto riguarda la zona offensiva, i viola sono la squadra più precisa della Serie A nei tiri importa, con il 35,9% e si differenzia per verticalità di gioco, passaggi lunghi e 45 fuorigioco collezionati. Il problema però, è che per la fase offensiva si faccia affidamento esclusivamente a Kean, che ha insaccato finora 11 gol, praticamente il 35% di tutta la squadra. Sul possesso palla, la squadra è calata rispetto allo scorso anno, si è passati da un 57,4% con Italiano a un 51,9% quest’anno. Il mister Palladino ha migliorato i suoi numeri rispetto a quelli con il Monza, ma adesso, a partire proprio dalla trasferta contro i brianzoli, la Fiorentina deve cambiare questa tendenza negativa. Fonte il Corriere Fiorentino.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…