Nicolò Zaniolo con la maglia della Fiorentina non è stato affatto all’altezza delle aspettative. Non ha ancora segnato o fornito assist in nessuna competizione. Ha mostrato sprazzi di talento, ma è apparso spesso nervoso e poco incisivo, inoltre, l’espulsione rimediata dopo la partita contro la Roma, per proteste nei confronti dell’arbitro, gli è costata due giornate di squalifica in campionato.
La panoramica del lavoro svolto dal calciatore in maglia viola è abbastanza deludente. Zaniolo infatti è arrivato alla Fiorentina a gennaio, ma da allora il suo rendimento è stato questo: in campionato ha giocato 9 partite, 4 da titolare e 5 da subentrato; nessun goal, nessun assist, 343 minuti giocati e 2 cartellini gialli, oltre a 1 rosso. Il rendimento in Conference League non è tanto diverso da quello della Serie A; Zaniolo ha infatti giocato 4 partite, 1 da titolare e 3 da subentrato, collezionando ben 120 minuti; nessun goal, nessun assist e 2 cartellini gialli. Nella partita di ieri con il Betis, ha giocato 15 minuti, l’intero secondo tempo supplementare, riuscendo a non toccare mai il pallone.
Visto il suo rendimento e il mancato raggiungimento della clausola per l’obbligo di riscatto, è improbabile che la Fiorentina eserciti il diritto di acquisto per il giocatore, il cui cartellino appartiene ai turchi del Galatasaray, anche se non possiamo escludere la rinegoziazione di un nuovo prestito per la prossima stagione. Tutto dipende dalle sue prestazioni nelle ultime partite della stagione.
Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…
Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…
Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…
Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…
Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…
La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…