Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di sky dopo la sconfitta contro il Sassuolo.
“Dopo il primo tempo dovevamo fare qualcosa, dovevamo creare più pericoli e attaccare la linea difensiva del Sassuolo. Meritavamo almeno il pareggio. Sarebbero stati punti importanti, peccato”.
“Abbiamo margini di miglioramento perché i gol sono pochi rispetto a quanto produciamo. Migliorando queste situazioni possiamo fare un ulteriore salto di qualità”
“Con Kouame in Coppa d’Africa e Nico e Sottil infortunati, sono rimasti in due e nel momento che vai a cambiare qualcosina devi adattare qualcuno. In settimana avevamo provato Parisi in quella posizione. Abbiamo finisto comunque in crescendo, mi porto a casa la reazione che la squadra ha avuto. Un passo falso ci può stare, ora dobbiamo archiviare e ripartire perché martedì c’è un quarto di Coppa Italia”.
Mercato: “Non credo che possa rispondere. Dopo Monza ho detto agli attaccanti cosa serve e cerchiamo di trovare delle soluzioni. Riusciamo a legare il gioco e arrivare con facilità, ci manca concludere a rete”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…