Arthur quest’anno sta trovando una continuità di rendimento che gli ha permesso di ritrovare la forma dei tempi migliori. Con le sue geometrie e la sua precisione nei passaggi è un elemento fondamentale per il gioco di Italiano e, se continua così, ci sono buone probabilità che decida di restare permanentemente in Viola, scrive Repubblica – Firenze.
Sia in campionato sia in Conference League, il brasiliano ha registrato una percentuale di precisione di passaggi che rasenta la perfezione: 93% in Serie A, addirittura 95% in Europa. Con lui in campo, ogni pallone arriva a destinazione. La precisione è un elemento importante per il gioco di Italiano e Arthur è l’interprete perfetto di questo credo tattico.
Il brasiliano è in prestito dalla Juventus fino a fine stagione, con un diritto di riscatto pari a 20 milioni di euro esercitabile dalla Viola. A parte la questione ingaggio – pagato interamente dai bianconeri – ci sarebbero tutti gli estremi perché il matrimonio Arthur-Fiorentina possa continuare anche l’anno prossimo.
La Fiorentina continua a lavorare al mercato, sia per quanto riguarda le entrate e sia…
Il Bologna di Tedesco guarda in casa Fiorentina per rinforzare il centrocampo in vista della…
Il nuovo ct della Nazionale italiana è Roberto Mancini. Il ruolo di direttore tecnico andrà…
Fabio Paratici continua a lavorare per regalare alla Fiorentina un colpo capace di accendere ancora…
Victor Valdepenas è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la Fiorentina. Il difensore…
Il Venezia, neopromosso in Serie A, sta per chiudere una doppio acquisto dalla Fiorentina. Il…