Il Corriere dello Sport questa mattina ha fatto il punto sulla situazione infortuni in casa Lazio. Sono in tanti tra gli uomini di Sarri ad essere in forse per la trasferta della ventiseiesima giornata di Serie A che nel posticipo del lunedì li vedrà affrontare la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi. Ecco quindi l'ultimo aggiornamento da Formello.

L'allenatore della Lazio Maurizio Sarri in conferenza stampa
Maurizio Sarri

Le probabili assenze tra i biancocelesti

Durante il recupero della ventunesima giornata dove la Lazio si è imposta per 0-2 in casa del Torino, il terzino ex Napoli Elseid Hysaj era stato costretto ad uscire dal campo per problemi fisici, non rientrando di fatto degli spogliatoi per il secondo tempo. Per lui scampato il pericolo dello stiramento e anche se non è certa una sua presenza già contro la Fiorentina potrebbe rientrare tra i convocati. Mattia Zaccagni ha invece recuperato dal suo infortunio e dovrebbe accomodarsi in panchina. Chi invece non sarà della partita è il difensore centrale Patric oltre al centrocampista Rovella che tornerà a disposizione solo dalla prossima settimana. Infine l'ex della gara Matias Vecino si è allenato a parte ed è più probabile una sua convocazione la settimana successiva per la sfida interna contro il Milan.

Contro la Lazio può tornare Arthur dal primo minuto

Questa mattina gli uomini di Vincenzo Italiano si ritroveranno al Viola Park alla vigilia dello scontro diretto contro la Lazio di lunedì per l'ultima sessione di allenamento, all'interno della quale verranno valutati i giocatori alle prese con recenti problemi fisici. Tra questi il centrocampista brasiliano Arthur Melo che salvo imprevisti dovrebbe riprendersi il posto da titolare al fianco di Alfred Duncan nella mediana viola. C'è poi un ballottaggio per quanto riguarda la fascia sinistra dove il capitano Cristiano Biraghi, apparso non al meglio contro l'Empoli nell'ultimo turno potrebbe lasciare spazio dal primo minuto a Fabiano Parisi, subentratogli la scorsa settimana per una manciata di minuti nel finale di gara. 

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/279528246790/de-rossi-belotti-se-avessimo-giocato-con-due-punte

 

De Rossi: "Belotti? Se avessimo giocato con due punte..."
Fiorentina-Lazio: arbitra Guida, la scheda e i precedenti

💬 Commenti