Olympiakos%3A+Podence%2C+Fortounis+ed+El+Kaabi+sugli+scudi%2C+ma+occhio+anche+a%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/465688235526/olympiakos-podence-fortounis-ed-el-kaabi-sugli-scudi-ma-occhio-anche-a/amp/

Olympiakos: Podence, Fortounis ed El Kaabi sugli scudi, ma occhio anche a…

Stevan Jovetic è uno di quei talenti che passano una volta ogni 10 anni: la Fiorentina lo ha visto crescere, impressionare l’Italia e poi spiccare il volo verso altri lidi più blasonati. Adesso, il destino ha voluto che il montenegrino – in forza all’Olympiakos e la Viola si incrociassero dopo tanti anni nell’atto conclusivo di una Coppa a cui tutti ambiscono. Ai microfoni di Radio Bruno, il mental coach del giocatore ha parlato di come l’ex City si stia avvicinando all’appuntamento: 

Olympiakos, Jovetic si prepara alla sfida contro la Fiorentina

Ho iniziato a lavorare con lui quando giocava nel Monaco. Il nostro è ormai un rapporto forte; ha avuto parecchi infortuni che lo hanno frenato, ma la sua tecnica e la sua intelligenza tattica lo rendono uno di quei calciatori che sono riusciti veramente a lasciarmi a bocca aperta. Il vero professionista è quello che dà  tutto quello che ha per la causa che rappresenta, e lui è certamente uno di quelli. Ha fatto tante esperienze in giro per l’Europa, ma il ricordo più bello sarà sempre quello di Firenze e della Fiorentina, parlando dell’Italia.

Jovetic in gol contro il Milan

Stefan Jovetic sulla sfida contro la Fiorentina

I 5 anni passati in viola non si dimenticano, è impossibile. Dovessi segnare alla Fiorentina non esulterei. Anche se è una finale europea, come potrei? Bello. Anzi, molto bello. Una partita del genere contro la “mia” Fiorentina sarà davvero emozionante. Questa è una città che mi ha dato molto. E la Fiorentina è una squadra che mi ha regalato altrettanto. Con la maglia viola ho trascorso cinque anni meravigliosi. Tutto questo uno come me non lo dimentica […] Conosco la loro forza e le qualità che dovremo limitare. I singoli hanno grandi qualità. Vincenzo Italiano è davvero bravo, anzi forte, come si direbbe per un calciatore.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina: Sarri fu suggerito a Pradè prima della scelta Pioli, ecco come andarono le cose

Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…

9 ore ago

Conference League: aperta la vendita dei biglietti per Fiorentina-Dinamo Kiev, i dettagli

Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…

10 ore ago

Retroscena Comuzzo: mai arrivata una proposta ufficiale dall’Al Hilal, ecco il motivo

La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…

10 ore ago

Serie A, gol a più avversari in carriera: al comando un ex viola, ecco dove si posiziona Dzeko

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…

12 ore ago

Mercato Fiorentina, Goretti e la società sono già al lavoro: ecco i due nomi sondati per gennaio

Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…

12 ore ago

A fine stagione si cambia ancora, già scelto il nuovo allenatore per il 2026

La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…

13 ore ago