Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Domenica 10 marzo la Fiorentina in casa affronterà la Roma di Daniele De Rossi.

Duello tutto argentino 

Grazie a FootData abbiamo messo a confronto il giocatore chiave della Fiorentina, Nico Gonzalez e il talento della Roma Paulo Dybala. I due hanno caratteristiche completamente diverse l'uno dall'altro ma ciò non significa che non possono essere messi a confronto. Il primo dato a rendere interessante questo duello sono i minuti giocati da entrambi, praticamente identici. Il numero 10 viola ha collezionato 1457 minuti mentre il fantasista della Roma 1462. Dybala è sempre partito titolare venendo sostituito 14 volte, Nico 4 volte è entrato a gara in corso ed è stato invece sostituito solamente 6 volte.

Esultanza di Dybala

 

Percentuale di tiri, occasioni da gol

Dati sui tiri che sono favorevoli all'esterno offensivo della Fiorentina, con 44 tiri totali di cui 19 nello specchio contro i 37 tiri totali di Dybala di cui 14 nello specchio. 13 i tiri fuori, 24 i respinti per Nico Gonzalez contro i 9 e i 16 dell'attaccante della Roma. Per quanto riguarda i calci di rigore non c'è partita, 6\6 messi a segno da Dybala, 2 errori su 2 per Nico Gonzalez.

 

Cross e dribling

Nonostante Nico gioca esterno e Dybala invece dietro la punta, è comunque il giocatore della Roma ad avere la meglio per quanto riguarda i cross riusciti.  La percentuale di Dybala di cross andati a buon fine è pari al 31% mentre Gonzalez 22.2%. 

 

Duelli difensivi, passaggi 

I duelli difensivi persi dai due, sono praticamente identici.  80.9% di duelli persi per Nico e 81.8% per Paulo Dybala. Per quanto riguarda i passagi, l'attacante della Roma sotto questo punto di vista si trova sopra a Nico con una percentuale di 85.5% di passaggi riusciti contro l'80.4% del giocatore viola. 

Maccabi Haifa-Fiorentina, streaming gratis e diretta TV8 o Sky? Dove vedere Conference League
Nardella sul Franchi: “Il governo ha confermato i 55 milioni"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi