Fiorentina%2C+blindato+Quarta%3A+adesso+si+pensa+ad+altri+rinforzi
fiorentinaunocom
/news/467298848262/fiorentina-blindato-quarta-adesso-si-pensa-ad-altri-rinforzi/amp/

Fiorentina, blindato Quarta: adesso si pensa ad altri rinforzi

Con il rinnovo di Lucas Martinez Quarta fino al 2028, la nuova Fiorentina di Raffaele Palladino cerca nuova linfa per il reparto arretrato, che non sempre ha dato prova di impermeabilità in questa ultima stagione. Ecco chi starebbe valutando la dirigenza viola secondo tuttomercatoweb e Sky Sport.

Fiorentina, blindato Quarta si punta a Dossena del Cagliari

La Fiorentina ha messo nel mirino Alberto Dossena. A riportarlo è Sky Sport, secondo il quale una delle prime idee di mercato dei viola di Palladino sarebbe il centrale classe 1998 del Cagliari. Il difensore bresciano è reduce da un’ottima stagione coi rossoblù, coi quali ha collezionato 36 presenze con 3 gol e 4 assist. Per Transfermarkt ha una valutazione di mercato pari a 4 milioni di euro.

Tifoseria del Cagliari

Dossena, parla l’agente: per il momento niente discorsi sul mercato

Il difensore del Cagliari Alberto Dossena giovedì non sarà della partita contro i viola visto che è stato squalificato. Entrato nel mirino della Fiorentina, il suo agente Michele Bianchini della scuderia Pastorello ha parlato del suo futuro: “Godiamoci questa salvezza, poi parleremo con la società. Per ora non c’è nessun pensiero, siamo tutti sereni e tranquilli, soprattutto Alberto. La squadra ha sempre creduto nel mister, gli vogliono tanto bene perché è una persona che si fa voler bene, trasmette tranquillità e lo spogliatoio lo vuole ancora”.

Inter, per Carboni c’è anche la Fiorentina di Palladino

Le pretendenti non mancano, ma in viale della Liberazione non s’intende fare sconti per un talento che alla prima stagione intera da pro ha collezionato 32 presenze (12 da titolare) condite da due reti e quattro assist. Palladino lo porterebbe volentieri a Firenze dopo averlo cresciuto un anno a Monza, ma su di lui ci sono anche mezza Liga e una manciata di squadre in Ligue1. Secondo le ultime indiscrezioni dalla Turchia, all’argentino starebbero guardando con grande interesse anche Galatasaray, Besiktas e il Fenerbahçe di Mourinho. Ma la prima e ultima parola spettano all’Inter, a cui ancora non sono pervenute offerte concrete e con cui Carboni vanta un contratto fino al 2028.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Allegri è pronto a cederlo, la Fiorentina punta la stella tornata a Napoli

La Fiorentina continua a muoversi con grande attenzione sul mercato offensivo, alla ricerca di profili…

6 ore ago

Mercato Fiorentina, il Torino stringe per Fortini: accordo vicino

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato con un occhio rivolto al presente e uno…

8 ore ago

Fiorentina, concorrenza del Torino su Bernabè: pronta una contropartita

La Fiorentina continua a guardare con attenzione al mercato dei centrocampisti, soprattutto in vista di…

9 ore ago

Fiorentina, nuova avventura per il vice di Pioli: tutto fatto con Tedesco

Le strade della Fiorentina e di alcuni recenti protagonisti del passato si sono divise, ma…

10 ore ago

Fiorentina, l’ex centrocampista diventa una grana per la Juventus: ipotesi rescissione

Gli affari tra Fiorentina e Juventus sono stati tantissimi in questi anni, da una parte…

10 ore ago

Centenario Fiorentina, il rifiuto di Antognoni smuove i grandi ex: la ricostruzione

Giancarlo Antognoni non cambia idea. Nonostante le vicissitudini degli ultimi giorni e il desiderio di…

11 ore ago