Coppa Italia
Coppa Italia

La Juventus conquista la sua 15esima Coppa Italia ai danni dell'Atalanta di Gasperini allo stadio Olimpico. Rispetto allo scorso anno - quando l'atto conclusivo fu Fiorentina-Inter - come sono cambiati i numeri di share e spettatori totali? Ce lo spiega Calcio e Finanza

Coppa Italia, Atalanta-Juventus più vista rispetto a Fiorentina-Inter

Quasi 7,2 milioni di persone si sono posizionate davanti al televisore nella serata di ieri per seguire la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. L’incontro è stato in bilico fino alla fine, con i bergamaschi che hanno provato ad assaltare i bianconeri per recuperare lo svantaggio a firma Dusan Vlahovic, ma senza successo […] Se lo scontro dell’Olimpico ha fatto registrare il terzo maggior incasso di sempre per una partita di Coppa Italia, lo stesso non si può dire per gli ascolti televisivi. Atalanta-Juventus, trasmessa in diretta in esclusiva da Mediaset su Canale 5 ha fatto registrare 7.176.000 telespettatori, con uno share del 33,8% di share. Numeri in leggero miglioramento rispetto a Fiorentina-Inter, finale del 2023.

Dusan Vlahovic e Federico Chiesa
Dusan Vlahovic e Federico Chiesa

Atalanta-Juventus, il resoconto del match

A decidere la sfida una rete dell'ex viola Dusan Vlahovic. Pronti via ed è subito la squadra di Massimiliano Allegri a portarsi avanti alla prima occasione grazie al serbo abile a vincere un contrasto spalla a spalla con Hien dopo essere stato imbeccato bene da un passaggio filtrante di Cambiaso. Secondo tempo movimentato col palo scheggiato da Ademola Lookman per i bergamaschi al minuto 80' dopo un gol annullato sempre a Dusan Vlahovic per fuorigioco. Pochi minuti più tardi la traversa impedisce a Miretti il raddoppio col risultato che non cambia più e la Juventus che vince così la sua quindicesima Coppa Italia.

Serie A, ecco la media voto allenatori: dove si posiziona Italiano
Fiorentina, ancora niente rinnovo per Quarta: ecco i club alla finestra

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi