La Juventus conquista la sua 15esima Coppa Italia ai danni dell’Atalanta di Gasperini allo stadio Olimpico. Rispetto allo scorso anno – quando l’atto conclusivo fu Fiorentina-Inter – come sono cambiati i numeri di share e spettatori totali? Ce lo spiega Calcio e Finanza:
Quasi 7,2 milioni di persone si sono posizionate davanti al televisore nella serata di ieri per seguire la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. L’incontro è stato in bilico fino alla fine, con i bergamaschi che hanno provato ad assaltare i bianconeri per recuperare lo svantaggio a firma Dusan Vlahovic, ma senza successo […] Se lo scontro dell’Olimpico ha fatto registrare il terzo maggior incasso di sempre per una partita di Coppa Italia, lo stesso non si può dire per gli ascolti televisivi. Atalanta-Juventus, trasmessa in diretta in esclusiva da Mediaset su Canale 5 ha fatto registrare 7.176.000 telespettatori, con uno share del 33,8% di share. Numeri in leggero miglioramento rispetto a Fiorentina-Inter, finale del 2023.
A decidere la sfida una rete dell’ex viola Dusan Vlahovic. Pronti via ed è subito la squadra di Massimiliano Allegri a portarsi avanti alla prima occasione grazie al serbo abile a vincere un contrasto spalla a spalla con Hien dopo essere stato imbeccato bene da un passaggio filtrante di Cambiaso. Secondo tempo movimentato col palo scheggiato da Ademola Lookman per i bergamaschi al minuto 80′ dopo un gol annullato sempre a Dusan Vlahovic per fuorigioco. Pochi minuti più tardi la traversa impedisce a Miretti il raddoppio col risultato che non cambia più e la Juventus che vince così la sua quindicesima Coppa Italia.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…