Quella di domani è una sfida molto interessante, e non solo per le squadre che si affrontano (Fiorentina e Torino), ma perché faccia a faccia ci saranno i due maestri se non rivoluzionari: Italiano e Juric.
Il primo confronto tra i due allenatori è avvenuto il 3 gennaio 2021. Italiano allenava lo Spezia esordiente in massima categoria, Juric guidava l’Hellas Verona. Una Serie A condizionata dall’emergenza Covid, che doveva convivere con la tristezza e il vuoto che gli stadi chiusi lasciavano. Il match si chiuse con una vittoria per 0-1 degli scaligeri firmata dalla rovesciata di Mattia Zaccagni.
In totale le sfide tra Italiano e Juric sono state sei: il tecnico granata avanti per quanto riguarda le vittorie, ovvero 3.
Italiano ha battuto il croato solo due volte. L’ultima vittoria risale all’ultimo confronto della stagione, ovvero i quarti di Coppa Italia, terminati 2-1 al Franchi in favore della viola.
Juric è dunque in vantaggio nei precedenti. Il tecnico croato tuttavia spende spesso parole di grande stima per Italiano, ritenendolo uno dei migliori in Italia.
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…