Quella di domani è una sfida molto interessante, e non solo per le squadre che si affrontano (Fiorentina e Torino), ma perché faccia a faccia ci saranno i due maestri se non rivoluzionari: Italiano e Juric.
Il primo confronto tra i due allenatori è avvenuto il 3 gennaio 2021. Italiano allenava lo Spezia esordiente in massima categoria, Juric guidava l’Hellas Verona. Una Serie A condizionata dall’emergenza Covid, che doveva convivere con la tristezza e il vuoto che gli stadi chiusi lasciavano. Il match si chiuse con una vittoria per 0-1 degli scaligeri firmata dalla rovesciata di Mattia Zaccagni.
In totale le sfide tra Italiano e Juric sono state sei: il tecnico granata avanti per quanto riguarda le vittorie, ovvero 3.
Italiano ha battuto il croato solo due volte. L’ultima vittoria risale all’ultimo confronto della stagione, ovvero i quarti di Coppa Italia, terminati 2-1 al Franchi in favore della viola.
Juric è dunque in vantaggio nei precedenti. Il tecnico croato tuttavia spende spesso parole di grande stima per Italiano, ritenendolo uno dei migliori in Italia.
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…