EX+VIOLA%2C+Frey%3A+%26%238220%3BCommisso+pu%C3%B2+ricreare+un+ciclo.+Gattuso%3F+Trasmetter%C3%A0+il+giusto+senso+d%26%238217%3Bappartenenza%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/468771048966/ex-viola-frey-commisso-puo-ricreare-un-ciclo-gattuso-trasmettera-il-giusto-senso-d-appartenenza/amp/

EX VIOLA, Frey: “Commisso può ricreare un ciclo. Gattuso? Trasmetterà il giusto senso d’appartenenza”

E’ stato intervistato dai microfoni di Radio Bruno l’ex portiere viola Sebastien Frey. Tra le varie tematiche affrontate, Frey ha parlato anche del futuro che verrà in casa viola:

“Mi sono fatto vaccinare nella speranza di poterci muovere di nuovo. Entrato come membro dell’Associazione Glorie Viola? Mi è stato chiesto direttamente dal nostro presidente e quando Moreno chiede qualcosa difficilmente si può dire di no. Due sere fa abbiamo fatto un’assemblea ed oggi è partito il progetto. Stiamo vedendo come fare per organizzare una partita fra vecchie glorie, ovviamente la organizzeremo al Franchi. Senso d’appartenenza perso negli anni? E’ venuto a mancare perché non c’è né il tempo e né i presupposti. Tanti cambiamenti e molta confusione c’è stata negli ultimi anni. Con Commisso si può ricreare un ciclo. Ma non vuol dire che torneremo a vincere, ma bisogna far sì che la gente torni innamorata allo stadio: una forza per la città di Firenze e la Fiorentina. Ho sempre detto che abbiamo giocato in dodici uomini al Franchi. Gattuso? Rino è un amico, primo. E’ stato un grande calciatore, secondo. Lui ha sempre dimostrato al Milan senso d’appartenenza da giocatore. E sono sicuro che attraverso il suo carisma ed il suo carattere trasmetterà ai suoi giocatori il giusto senso d’appartenenza. Rivoluzione in questo mercato? Non credo, per il momento storico che stiamo vivendo. Economicamente le squadre sono molto ridotte. Mi aspetto segnali importanti, invece, come la riconferma di alcuni giocatori. Rino avrà un progetto che avrà bisogno, poi, di qualcun altro in più in rosa. Ribery? Per continuare il matrimonio ci vogliono i presupposti, che entrambi lo vogliano. Franck penso lo voglia, ama la città, rispetta la piazza e la tifoseria. Credo ci siano i presupposti per continuare. Io allenatore? Sicuramente potrei fare il preparatore dei portieri, ma oggi non ne ho voglia. Bisogna essere motivati e cominciare a studiare. Ora ho tanti progetti e non avrei la testa. Le cose o le fai bene o non le fai. Toni? Ci siamo visti alcuni giorni fa. E’ super carico, ha tutti i diploma per fare questo mestiere, gli auguro di potere crescere il prima possibile. Lo vedo bene in panchina uno come lui, a suo modo ha carisma”

Redazione

Recent Posts

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

2 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

4 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

6 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

6 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

8 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

9 ore ago