Firenze piange ancora il suo amato Uccellino: Kurt Hamrin, morto qualche giorno fa, è stato omaggiato da tanti, tantissimi tifosi e personalità della Fiorentina nella camera ardente allestita per l’occasione allo stadio Artemio Franchi.
Come riporta infatti Maurizio Romei ne la Nazione, Kurt Hamrin ha avuto il merito di scoprire tante gemme: “Sotto i suoi insegnamenti sono cresciute diverse promesse arrivate in serie A: Tommaso Ghinassi, Luca Tognozzi, Lorenzo Tonelli e Federico Chiesa. Kurt è stato personaggio di grande valore per l’insegnamento del calcio ai bambini, insieme in quegli anni a Ferruccio Valcareggi, Leonardo Costagliola e Claudio Rimbaldo. “
Conclude Romei: “Che i suoi insegnamenti avessero delle valide fondamenta è dimostrato dai tanti giocatori arrivati poi ad alti livelli nei dilettanti e nel calcio professionistico. E anche Federico Chiesa è cresciuto negli ultimi anni del suo lavoro avendo iniziato l’attività calcistica di base nel 2003“.
La Fiorentina continua a muoversi sul mercato con uno sguardo rivolto non soltanto al presente,…
La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione e una delle…
Anche la Juventus ha acceso i riflettori sul giovane calciatore. Il terzino classe 2004 è…
Le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive per uno dei nomi più chiacchierati dell'estate viola. La…
La Fiorentina non ha intenzione di privarsi di uno dei suoi giocatori di punta. Il…
Il mercato degli attaccanti è spesso quello destinato a decidere gli equilibri dell'intera estate. Basta…