DS Pradè (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images via One Football)
Claudio Piccinetti, ex calciatore e allenatore delle giovanili della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per dire la sua in merito al delicato momento della squadra e della società viola.
Con le dimissioni di Palladino è normale che ci siano delle critiche, prima viene preso il nuovo allenatore e meglio è. Di fronte alla contestazione Pradè deve prendere una decisione, magari prendendo un allenatore di prestigio in modo da calmare un po’ la piazza. La Fiorentina ha bisogno di un grande tecnico, anche investendoci un po’ di più, e poi servirebbe una figura in società che sia di supporto all’allenatore, cosa che con questa proprietà è sempre mancata.
Non ho capito perché a gennaio c’è stato un cambio tattico così netto e sono stati venduti tutti gli esterni. L’allenatore che verrà deve poter fare il modulo che preferisce, ma al momento non può fare un modulo con gli esterni. Poi chiaro, bisogna capire cosa s’intende fare: se si vuole dare più spazio a Dodo e Gosens, allora serve un tecnico che utilizza lo stesso modulo di Palladino.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…