Fiorentina squadra (ph. G.Morini)
Fiorentina squadra (ph. G.Morini)

Un finale di campionato molto importante per la Fiorentina che ha preso il via giovedì scontro con il passaggio del turno. Adesso ci sono altre sfide da affrontare, ognuna con la sua enorme rilevanza.

Di seguito quanto riporta il Corriere dello Sport-Stadio:

La settimana cruciale per la Fiorentina

La settimana cruciale per la Fiorentina ha preso il via giovedì scorso con il ritorno dei quarti di finale della Conference League contro il Viktoria Plzen e si concluderà mercoledì con il ritorno della semifinale di Coppa Italia a Bergamo contro l’Atalanta. Le scelte di Italiano per la partita contro il Genoa sono state influenzate dalla sfida con il Viktoria e ancor di più quelle per la partita odierna contro la Salernitana hanno come obiettivo finale la trasferta di Bergamo. La non convocazione di Beltran, Nico Gonzalez, Belotti e Bonaventura, rimasti a Firenze insieme a Nzola, conferma questa strategia. Così scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Fiorentina

Gestire le energie

Vincenzo Italiano ha gestito le risorse e le energie della squadra in modo oculato, considerando la situazione particolare di questa “settimana” cruciale. La non convocazione di alcuni giocatori chiave per la partita contro la Salernitana è parte di questa strategia di gestione delle risorse, garantendo al contempo una squadra competitiva in campo per conquistare i tre punti e prepararsi al meglio per la trasferta di Bergamo. In questa settimana speciale, la partita contro la Salernitana è importante, ma l’Atalanta conta di più.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Colantuono, una sola vittoria in carriera contro la Fiorentina

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi