Lucas Beltran (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Due estati fa, nell’agosto del 2023, la Fiorentina concludeva l’acquisto dell’attaccante Lucas Beltrán dal River Plate. L’arrivo dell’argentino, destinato a vestire la maglia numero 9 che fu di Gabriel Omar Batistuta, aveva suscitato grande entusiasmo tra i tifosi viola. Tuttavia, le aspettative non sono state rispettate: Beltrán non è riuscito a imporsi come centravanti né sotto la guida di Vincenzo Italiano, né con Raffaele Palladino.
Entrambi gli allenatori hanno cercato di trovargli una collocazione diversa in campo, ma nessuna soluzione si è rivelata davvero efficace. Di fronte a questa situazione, la dirigenza della Fiorentina ha deciso di metterlo sul mercato, con l’obiettivo di fare cassa e tentare l’assalto a Sebastiano Esposito.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, però, al momento non sono arrivate offerte concrete. Il club viola punta a cederlo a titolo definitivo, incassando almeno 10 milioni di euro. L’unico segnale di interesse è arrivato proprio dal suo ex club, il River Plate, ma si tratterebbe di una proposta di prestito. Dal canto suo, Beltrán preferirebbe restare in Europa. Con il ritiro estivo al Viola Park ormai alle porte, il nuovo tecnico Stefano Pioli discuterà con la società anche del futuro del classe 2001. Resta da capire se per il “Vikingo” si apriranno nuove opportunità nel calcio europeo entro agosto, oppure se, preso atto che a Firenze non c’è più spazio per lui, accetterà di fare ritorno in Argentina.
Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…
La Fiorentina di Paolo Vanoli esce male dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo il…
Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia…
La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…
La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…
Moise Kean ha vissuto esperienze molto diverse con Juventus e Fiorentina: non sempre le aspettative…