Nel finale dello scorso anno ha dimostrato che le qualità per stare all’interno di un palcoscenico come quello della Serie A non gli mancavano.
Questa doveva essere per Ranieri la stagione della conferma, vediamo allora grazie a Footada il confronto con l’anno passato e i numeri del difensore viola in questa Serie A.
La stagione scorsa ha giocato 9 partite di cui 5 partendo da titolare, totalizzando 555′. Quest’anno invece ha giocato 19 partite, di cui ben 16 da titolare, totalizzando 1520′. Considerando inoltre che al termine dell’attuale campionato mancano ancora nove partite.
Nelle 9 partite giocate lo scorso anno, Ranieri ha rivestito quattro ruoli diversi: come difensore centrale sinistro, come terzino e laterale sinistro, come trequartista e come difensore centrale. Ha giocato invece soltanto in due moduli: 4-3-3 e 4-2-3-1.
Nelle 19 partite di quest’anno invece Luca Ranieri ha rivestito tre ruoli diversi: difensore centrale sinistro, terzino laterale sinistro, terzino laterale destro. Giocando sempre nel 4-2-3-1 di Vincenzo Italiano.
Luca Ranieri nella passata stagione ha effettuato 34 duelli difensivi vincendone 15 e arrivando ad avere una percentuale di duelli difensivi vinti del 44,1%.
Quest’anno con il maggior numero di partite giocate sono ovviamente aumentati anche i duelli difensivi: ben 123 quelli imbastiti dal difensore viola, di cui 22 vinti con una percentuale di duelli difensivi vinti del 17.9%.
(Le statistiche si riferiscono alle sole gare di Serie A. Non è stata presa in considerazione la 30° giornata dell’attuale stagione)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…