Luca Ranieri
News

Luca Ranieri, può essere la stagione della conferma?

Luca Ranieri, da esubero a titolare: ora può confermarsi

Luca Ranieri è il classico esempio del giocatore che con le proprie capacità, con consapevolezza e tanto duro allenamento si è ritagliato uno spazio importante nelle gerarchie di Vincenzo Italiano. Le sue caratteristiche principali e migliori sono la duttilità e la concentrazione, abbinato a un prezioso uso del mancino. 

La scorsa stagione a Firenze ha interpretato il ruolo di quarto centrale in una linea a quattro alle spalle di Milenkovic, Martinez Quarta e Igor. Il classe '99 è sceso in campo 9 volte, giocando 5 partite da titolare e disputando anche la finale di Conference League contro il West Ham. 

Il  22 luglio dopo l'anno passato alla corte di Vincenzo Italiano è arrivato l'atteso rinnovo con cui ha esteso il proprio contratto fino al 2026. Ora il difensore viola può dimostrare a tutti quanti, ancora una volta, che la Serie A è un palcoscenico che merita e che gli appartiene. L'uscita di Igor, l'indecisione di puntare su Quarta e l'adattamento di Mina al campionato italiano; potrebbero permettere al giovane viola di avere più minutaggio e confermarsi nell'arco di tutta la prossima stagione.

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Che fine hanno fatto i migliori giocatori passati dalla Fiorentina?