L’esterno offensivo della Fiorentina Riccardo Sottil è tra i primi 5 giocatori in Europa per corsa progressiva di questa stagione. La curiosa statistica è stata celebrata dallo stesso giovane tesserato viola sui propri canali social.
Secondo gli analisti di Facts Consultancy, l’esterno viola è al quinto posto sotto giocatori del calibro di Jack Grealish, Jeremie Boga, Ousmane Dembélé e Vinicius Junior.
La corsa progressiva non è altro che un mezzo di allenamento ove si inizia a correre lentamente, per poi passare a una velocità media e finire a una velocità che può raggiungere anche la soglia anaerobica.
LEGGI ANCHE: Milenkovic: “Italiano mi ha cambiato così alla Fiorentina. Sull’Europa…”
LEGGI ANCHE: Italiano è pronto a rinnovare con la Fiorentina: le condizioni fissate
La Fiorentina continua a muoversi con attenzione sul mercato e tra i ruoli che potrebbero…
Il mercato dell’Inter entra in una fase di movimenti incrociati che potrebbe coinvolgere anche la…
Il futuro di Mason Greenwood torna a infiammare il mercato internazionale. L’attaccante inglese, attualmente legato…
La Juventus continua a lavorare per rinforzare la trequarti e tra i nomi che stanno…
Ancora pochi giorni e si chiuderà ufficialmente l’avventura di Mauro Icardi al Galatasaray. Dopo quattro…
La scelta della Fiorentina di affidare la panchina a Fabio Grosso segna l’inizio di un…