Castrovilli+saluta+la+Fiorentina.+Il+lungo+e+commovente+messaggio%3A+%26%238220%3BLascio+un+pezzo+di+cuore%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/471962914310/castrovilli-saluta-la-fiorentina-il-lungo-e-commovente-messaggio-lascio-un-pezzo-di-cuore/amp/

Castrovilli saluta la Fiorentina. Il lungo e commovente messaggio: “Lascio un pezzo di cuore”

Gaetano Castrovilli ha salutato Firenze e la sua Fiorentina con un lungo messaggio sui

" target="_blank">propri profili social.

Il saluto social di Gaetano Castrovilli

“Ciao tifose e tifosi viola – ha scritto il giocatore passato alla Lazio dopo lo svincolo quest’estate – è giunto il momento di salutarci e, personalmente, lo faccio con il cuore in gola. Firenze per me è stata la città di tanti momenti belli, nonostante gli ultimi due anni, nei quali ho dovuto attraversare momenti difficili – alle volte quasi più grandi di me – ma è anche grazie a voi se sono riuscito a superarli. Firenze è casa, la città che mi ha accolto e dove ho trovato e creato famiglia, il luogo in cui ho potuto conoscere persone eccezionali, dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

Chi mi conosce sa quanto sia stato legato alla maglia viola e l’orgoglio provato per aver indossato la numero 10 che fu di Antognoni, nonostante – ahimè – non abbia potuto onorarla fino alla fine come volevo. Purtroppo come accade spesso nella vita, anche un calciatore è portato a fare scelte diverse da quelle che aveva immaginato ma questo non significa che non lascio un pezzo di cuore qui. Anzi.

Il ringraziamento alla società

Concludo ringraziando la società, i miei compagni, gli staff tecnici e medici e tutti i mister che in questi cinque anni mi hanno fatto crescere come uomo, prima, e come professionista, poi. Non mi dilungo di più, perché – mentre vi scrivo – le emozioni stanno cominciando a prendere il sopravvento.

Arrivederci Firenze! Grazie Fiorentina! Grazie tifose e tifosi viola! Vi auguro il meglio, sempre. Castro”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Sorpasso Inter, Milan di sasso: i nerazzurri beffano i cugini sul mercato

L'attenzione del campionato di Serie A è tutta rivolta al derby tra Milan e Inter…

6 minuti ago

“Proviamo a ripartire”: quello spiraglio di luce dell’ex Fiorentina

Jordan Veretout e la Paura in Qatar: "Esplosioni e Lacrime, ma Proviamo a Ripartire" Il…

14 ore ago

Cassano lancia la bomba: “Devono cambiare modulo. Ecco chi prendereranno e chi sacrificheranno”

Nel corso della trasmissione Viva el Futbol, l’ex attaccante Antonio Cassano ha commentato le possibili…

16 ore ago

Fiorentina, l’omaggio ad Astori non basta a salvare la squadra

A otto anni dalla tragica scomparsa di Davide Astori ricordato il capitano della Fiorentina con…

19 ore ago

Emergenza Fiorentina: diffide e squalifiche complicano la corsa in Serie A

Al termine della 27ª giornata di Serie A, il giudice sportivo ha comunicato le nuove…

20 ore ago

Fiorentina allo sbando: così Vanoli potrebbe trascinare i viola verso la Serie B

La Fiorentina continua a vivere una stagione da incubo. Dopo la brutta sconfitta in Conference…

20 ore ago