Nuovo logo stemma Fiorentina ACF giglio
Nuovo logo stemma Fiorentina ACF giglio

Transfermarkt.it ha stilato la classifica dei club italiani con più pareggi nel massimo torneo calcistico nostrano. In questa speciale graduatoria la Fiorentina è sul podio con 886 pareggi dietro a Milan e Roma. I rossoneri sono secondi con solo 6 risultati in equilibrio in più rispetto ai viola, mentre i capitolini guidano la classifica con 910 pareggi.

Il curioso dato di questa ultima giornata di Serie A

L'ultima giornata di Serie A, la 32°, si è conclusa con l'incredibile numero di 7 pareggi su 9 gare disputate(8/10 considerando anche Udinese-Roma sospesa a 10 minuti circa dalla fine sul risultato di 1-1 per il problema al petto accusato da Ndicka). Mai nella storia della massima competizione italiana ci sono stati 8 pareggi in una singola giornata di campionato, mentre nel passato solo in altre cinque occasioni sette sono stati i risultati di parità in una singola giornata del calendario di Serie A: 10ª giornata 2004-05, 38ª giornata 2004-05, 11ª giornata 2007-08, 24ª giornata 2008-09 e 12ª giornata 2020-21

Palloni Fiorentina

 

Il pessimo 2024 della Fiorentina

Davvero un brutto anno quello che sta attraversando la Fiorentina che a fine 2023 aveva chiuso il girone d'andata in piena lotta per il quarto posto. Da li ha avuto inizio una parabola discendente che non accenna a fermarsi. I viola hanno infatti vinto appena due delle ultime 12 partite giocate in Serie A e in campionato hanno fatto peggio solo Salernitana e Frosinone rispettivamente con una e zero vittorie all'attivo. Una situazione che lascia perplessi dal momento che queste due squadre sono in piena lotta per non retrocedere. Considerando in punti fatti da gennaio a questa parte il computo è leggermente migliore e vedono la Fiorentina quintultima con 10 punti totali raccolti (11 contando il pareggio con il Genoa). Dietro i gigliati in questa speciale classifica Sassuolo, Lecce, Frosinone e la Salernitana.

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Stefano Tavoletti: "La Fiorentina difficilmente sbaglia partite importanti come questa"

💬 Commenti