Calciomercato%2C+la+Fiorentina+insegue+Casadei%3A+cosa+manca+per+chiudere
fiorentinaunocom
/news/474647268870/calciomercato-la-fiorentina-insegue-casadei-cosa-manca-per-chiudere/amp/

Calciomercato, la Fiorentina insegue Casadei: cosa manca per chiudere

La Fiorentina, dopo aver piazzato l’affare Colpani, cerca adesso ulteriori pedine da regalare a Raffaele Palladino a 3 settimane dall’inizio della Serie A. Cesare Casadei è uno degli obiettivi della Viola e l’impressione è che Pradè tenterà fino all’ultimo l’affondo per l’ex Leicester.

Fiorentina, proseguono i contatti per Cesare Casadei

Stando al Corriere dello Sport, infatti, la Viola non molla: la squadra mercato gigliata avrebbe già incassato il gradimento del giocatore, ma resta da superare lo scoglio principale, cioè la formula dell’operazione. Il Chelsea chiede la cessione a titolo definitivo, mentre i gigliati propongono al massimo un prestito con diritto di riscatto, proprio come fatto con Colpani e con il Monza. 

Chelsea logo screen

L’ex Viola Amoruso su Cesare Casadei

Casadei ha qualità e grande potenziale, bisognerà capire quanta voglia potrà avere Palladino di schierare un giovane in quel ruolo. Il centrocampo è il ruolo più importante della squadra e al momento di pseudo titolari in rosa ne abbiamo solo uno. Se la società vorrà veramente affondare il colpo Casadei io cercherei di provare ad acquistarlo a titolo definito, ma solo lui non basta. Parlando sempre di centrocampisti giovani, per me se Bianco non riuscisse a fare il definito salto di qualità in questa stagione la riconferma non è scontata.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Piccoli nel post partita: “Dedichiamo la vittoria al nostro presidente. Rammarico per aver buttato 4 mesi. Ora testa alla prossima”

Così Roberto Piccoli, a segno oggi contro il Bologna, ha parlato in conferenza stampa della…

53 minuti ago

Italiano nel post partita: “Se ne va un uomo di altri tempi. Rimane un ricordo bellissimo”

Al termine dei 90 minuti Vincenzo Italiano é intervenuto nell’intervista post partita, in cui ha…

2 ore ago

Vanoli nel post partita: “Dedico questa vittoria a Commisso. Ora ci aspetta un’altra finale contro il Cagliari”

Al termine di Bologna-Fiorentina, il tecnico viola Paolo Vanoli ha parlato così ai microfoni. "E'…

2 ore ago

Pagelle F1, Bologna 1-2 Fiorentina: Bene Fagioli e Mandragora, Piccoli torna al gol, Parisi non si arrende mai

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

2 ore ago

La chiamata a Ferrari e i complimenti alla squadra: ecco il comunicato ufficiale

A fine partita Catherine e Giuseppe Commisso hanno chiamato il Direttore Generale Ferrari per fare…

2 ore ago

Fiorentina, De Gea omaggia Commisso: “Siamo ancora più uniti, ha fatto tanto per questo gruppo”

Al Dall' Ara arrivano anche le parole del capitano viola De Gea dopo quelle del…

4 ore ago