L’edizione odierna del Corriere Fiorentino parla di un dubbio relativo all’approccio della Fiorentina al match contro la Sampdoria. Per rirpendere brevemente quanto detto da Vincenzo Italiano a seguito della sconfitta in trasferta rimediata ad Empoli: “Dobbiamo, trasformare la rabbia in energia”. Effettivamente, giocare subito dopo aver perso una gara del genere, dominata in lungo ed in largo per 85 minuti, e rimontata nei 5 minuti finali, può avere due scenari:
Il primo è un grande motto d’orgoglio, con una Fiorentina più concentrata ed organizzata, attenta e cinica, che difficilmente inciamperà un’altra volta a fine partita. L’altro scenario vede invece gli uomini d’Italiano che devono ancora metabolizzare la recente sconfitta, ed ancora poco lucidi, non riusciranno magari ad esprimere il loro miglior calcio, avendo ancora la mente annebbiata dal colore azzurro empolese.
Nel corso di questa stagione di Serie A, la Fiorentina ha disputato due gare ravvicinate: Lazio (27/10) e Spezia (31/10). In quell’occasione pareva esserci lo “stesso” scenario. Sconfitta immeritata nel primo match, in quel caso per 1-0, e solo qualche giorno per digerirla. Contro l’ex squadra di, Vincenzo Italiano, la Fiorentina andò ad esprimere il suo miglior calcio fin qui, imponendo un favoloso 3-0 al Franchi firmato Dusan Vlahovic.
E secondo voi, anche stavolta la Fiorentina metterà in campo grande voglia di rivalsa? Ci possiamo aspettare la vittoria dei nostri?
Negli ultimi giorni l’attenzione dei media si è soffermata sulla figura del nuovo DS della…
Dusan Vlahovic resta uno dei talenti italiani più discussi, e chi lo conosce bene non…
Il futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina è appeso davvero ad un filo.…
Il weekend di Serie A appena trascorso è già sotto la lente dei vertici arbitrali,…
Il parcheggio provvisorio del Viola Park continua a far discutere, tra residenti, Comune di Bagno…
Parole pesanti, senza giri di parole. Francesco Flachi, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto a…