Pagelle+F1%2C+Sampdoria-Fiorentina+0-2%3A+Bonaventura+onnipresente.+Quarta+un+muro+e+Milenkovic+una+sentenza
fiorentinaunocom
/news/474865372678/pagelle-f1-sampdoria-fiorentina-0-2-bonaventura-onnipresente-quarta-un-muro-e-milenkovic-una-sentenza/amp/

Pagelle F1, Sampdoria-Fiorentina 0-2: Bonaventura onnipresente. Quarta un muro e Milenkovic una sentenza

Terracciano 6: Un’uscita accompagnata da un’indecisione che poteva costargli il rosso. Per il resto, forse causa proprio la quasi espulsione, alta l’attenzione negli interventi. Questo gli garantisce la sufficienza.

Dodò 6: Ottime le sue coperture e il suo appoggio alla manovra offensiva. Lavora bene con la terza linea.

Quarta 6.5: Sempre attento in marcatura e nelle chiusure difensive. Bravo, anche, nel comandare la linea difensiva. Igor 6: Non commette grossi errori, sostituendo al meglio il suo compagno di ruolo e reparto.

Milenkovic 6.5: Qualche piccola irruenza iniziale, ma poi prende le misure. La rete dello 0-2 incorona la sua crescita mentale all’interno della partita.

Biraghi 5: Il peggiore dei suoi. Due buone chiusure, certo, ma per il resto: cross che prendono in pieno l’avversario e scelte difensive rivedibili. Troppo molle nei contrasti.

Bonaventura 7: Onnipresente. Lucidissimo nelle decisioni. Il gol la ciliegina sulla torta di questa ottima prestazione.

Duncan 6: Buona fase difensiva. Tiene la marcatura sull’avversario e protegge bene il centrodestra della Fiorentina. Amrabat: S.V.

Mandragora 6+: Buoni inserimenti durante la fase offensiva. In difesa bravo nella marcatura a uomo del proprio avversario e nell’aiutare la catena mancina viola. Saponara: S.V.

Ikoné 6+: Sulla sua fascia comanda lui. Nulla da dire nella gestione della palla e nella quantità di uno contro uno vinti. Invece, rivedibili, alcune decisioni negli ultimi 15/20 metri.

Jovic 5+: Poco, molto poco quello fatto vedere dall’attaccante serbo. Neanche un tiro tentato e molto isolato rispetto ai compagni di reparto. Cabral 6: Rispetto al compagno sostituito va a cercarsi la palla e si rende partecipe alle azioni d’attacco gigliate. Salta l’uomo e fa salire la squadra. Sufficiente la sua prova.

Kouame 6: Corre e crea occasioni. La sua velocità è servita alla pericolosità delle situazioni offensive viola. Barak: S.V.

 

Italiano 6: Buona preparazione della partita, aiutata, però, anche da una Samp non topica. Gestisce bene le sostituzione. Ancora qualcosa da rivedere a livello difensiva: centrocampo e fasce troppo scoperte.

Manuel Cordero

Recent Posts

Il sostituto di Sommer è stato scelto, l’Inter vuole chiudere subito

L’Inter torna a monitorare con attenzione la situazione portieri. Il club nerazzurro sta sondando diverse…

23 minuti ago

Fiorentina, dietro la rimonta c’è lui: il vero leader

La Fiorentina conferma il proprio carattere europeo e, come già accaduto all’andata, supera il Rakow…

1 ora ago

Tre attaccanti diranno addio, il Milan ha già preso la sua decisione

La stagione volge al termine e in casa Milan si stanno prendendo decisioni su quelle…

2 ore ago

Fagioli: “Il sogno è salvarsi in campionato, daremo tutto contro l’Inter. Assurdo il gol di Pongracic”

Ecco le parole del giocatore viola in conferenza stampa al termine della gara Rakow-Fiorentina, match…

13 ore ago

Vanoli: “Contento che Kean si sia arrabbiato. Pongracic è cresciuto, Piccoli mi ha costretto a dire…”

Ecco le parole di Paolo Vanoli nel post gara Rakow-Fiorentina valida per il ritorno degli…

13 ore ago

La Fiorentina ci pensa, colpo a zero dall’Inter: rinforzo di esperienza per i viola

La Fiorentina guarda con attenzione alle opportunità di mercato e tra queste spunta un nome…

14 ore ago