Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Il giornalista della Gazzetta dello Sport G.B. Olivero è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport, per commentare il momento della Fiorentina. Di seguito il suo pensiero. 

Ecco come dovrebbe giocare la Fiorentina 

Sembra che Pioli stia navigando a vista e che sia alla ricerca di una quadra. Ha bisogno di dare un'identità alla squadra nella maniera più banale: sceglierne 11 e mandarli in campo. Il problema è che le loro caratteristiche devono combaciare e questa sembra la cosa più difficile al momento. A centrocampo non puoi essere aggressivo perché non hai gli uomini adatti. La Fiorentina visti i giocatori che ha in mezzo dovrebbe giocare a tre con Nicolussi regista e due mezzali. La difesa ormai è quella mentre davanti metti Kean e poi decidi chi affiancargli. Serve iniziare a mettere un po' d'ordine.

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli durante una partita
Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Pessimismo sul futuro

Non sono molto ottimista. La Fiorentina è piena di mezzi giocatori e quindi dipende tutto dal salto di qualità di tutti loro. Se poi questo non dovesse accadere, ammesso che riesca a rimontare, può puntare al sesto/settimo posto. 

Fiorentina: acciacchi per Dodò e Fazzini ma col Milan dovrebbero esserci. in 10 in nazionale

💬 Commenti