Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il presidente Rocco Commisso sembrerebbe voler tirare i remi in barca dopo le difficoltà riscontrare con Sara Funaro, sindaco di Firenze. Di seguito la situazione nel dettaglio.
Tra i cinque dossier che il Corriere Fiorentino evidenzia per la nuova sindaca di Firenze, Sara Funaro, uno dei più spinosi riguarda i rapporti con la Fiorentina, attualmente piuttosto tesi a causa della controversia sullo stadio. Recentemente, la giunta Nardella ha avviato la demolizione del parterre della Curva Fiesole, decisione che ha spinto la Fiorentina a presentare un ricorso d’urgenza al Tribunale civile di Firenze. La sfida per Funaro sarà delicata: dovrà gestire un progetto stadio fortemente osteggiato dal patron viola Rocco Commisso, che ha dichiarato di non voler più utilizzare un impianto parzialmente inagibile e quindi meno redditizio in termini di vendita biglietti.
Un ulteriore complicazione è rappresentata dalla mancanza di almeno 55 milioni di euro necessari per completare il progetto dello stadio. La domanda ora è se Funaro riuscirà a trovare i fondi necessari e, allo stesso tempo, convincere Commisso a rimanere impegnato nel progetto, rassicurando così sia i tifosi che la comunità locale.
Mbala Nzola, attaccante della Fiorentina di rientro dal prestito al Pisa, è alla ricerca di…
Lasciano la Fiorentina il centravanti tedesco (che torna in Germania) e il centrocampista francese (che…
C’è da credere che il prossimo colpo di mercato della Fiorentina sarà in difesa. Continua…
La Fiorentina ha pubblicato una nota per ufficializzare le conferenze stampa di presentazione dei due…
Ci si sofferma sugli innesti della Fiorentina in queste settimane di trattative. Resta da capire…
Da qualche settimana a questa parte il mondo attorno a Luca Ranieri si è ribaltato.…