Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il presidente Rocco Commisso sembrerebbe voler tirare i remi in barca dopo le difficoltà riscontrare con Sara Funaro, sindaco di Firenze. Di seguito la situazione nel dettaglio.
Tra i cinque dossier che il Corriere Fiorentino evidenzia per la nuova sindaca di Firenze, Sara Funaro, uno dei più spinosi riguarda i rapporti con la Fiorentina, attualmente piuttosto tesi a causa della controversia sullo stadio. Recentemente, la giunta Nardella ha avviato la demolizione del parterre della Curva Fiesole, decisione che ha spinto la Fiorentina a presentare un ricorso d’urgenza al Tribunale civile di Firenze. La sfida per Funaro sarà delicata: dovrà gestire un progetto stadio fortemente osteggiato dal patron viola Rocco Commisso, che ha dichiarato di non voler più utilizzare un impianto parzialmente inagibile e quindi meno redditizio in termini di vendita biglietti.
Un ulteriore complicazione è rappresentata dalla mancanza di almeno 55 milioni di euro necessari per completare il progetto dello stadio. La domanda ora è se Funaro riuscirà a trovare i fondi necessari e, allo stesso tempo, convincere Commisso a rimanere impegnato nel progetto, rassicurando così sia i tifosi che la comunità locale.
Un'altra beffa per la Nazionale Italiana. Il no a Gattuso è categorico. Nessuna chance per…
Domani sera si affrontato Milan e Fiorentina per la settima giornata di Serie A e…
Un altro evento calcistico arricchisce il palinsesto di Sky Sport. Ecco quando potremo vederlo in…
Momento molto particolare per il ritorno a Milano, da avversario, del tecnico della Fiorentina Stefano…
La presenza dell'attaccante della Fiorentina Moise Kean per la trasferta di San Siro contro il…
Uno sciopero rischia di mettere in ginocchio Firenze e non solo, in un periodo dell'anno…