Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha parlato della grande vittoria della Fiorentina contro il San Gallo oggi al KybunPark dell’omonima città svizzera. Queste le sue considerazioni:
Edoardo nel primo tempo ha faticato, ma è talmente intelligente che va sempre a trovare quelli che sono gli spazi liberi, e nel secondo tempo ha dato un grande pallone per Ikone, ha saputo sempre trovare la posizione corretta, mettendo in difficoltà i suoi avversari […] Moreno? C’è grande fiducia da parte mia. Sta crescendo e ricoprendo il ruolo di centrale, quando spesso è abituato a giocare a tre. Si sta adattando molto bene, gli ho dato fiducia e ha risposto come mi aspettavo. Aveva solo un affaticamento alla coscia, abbiamo preferito tenerlo fuori. Kean l’ho voluto portare perché deve stare con i compagni, deve curare la caviglia e domani proveremo a inserirlo in campo, tentando di recuperarlo per la Roma. Se non dovessimo farcela, ho dei validi sostituti.
Non vi permettete di dire che abbiamo due squadre. Gioca chi ritengo giusto debba scendere in campo, ho un gruppo di ottimi giocatori ma soprattutto uomini. Si sanno adattare, oggi abbiamo cambiato tanto, la prossima volta non lo so. Dobbiamo giocare ogni sfida come una finale, vogliamo vincerle tutte, in campo va chi merita […] Sono felice per Sottil e Ikoné. Hanno alzato la qualità, sono stati molto attenti anche in fase di non possesso, volevo una prestazione di questo tipo da loro e ho avuto le conferme che volevo. Voglio sottolineare anche le prove di Biraghi e di Quarta, hanno giocato bene e aiutato tanto la squadra, così come Richardson e Kayode. Mi è piaciuto lo spirito di tutti, dobbiamo essere soddisfatti ma restare umili, con equilibrio.
All’intervallo ho dato delle istruzioni ai ragazzi, sono stati bravissimi. Hanno messo in pratica tutto quello che ho dett, alzando la qualità in avanti. È stata una bella reazione sia da chi ha giocato dall’inizio che da chi è entrato dopo […] Abbiamo affrontato una squadra coraggiosa, che giocava in avanti con alta intensità.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…