Prosegue la ricerca di rinforzi sul mercato da parte della Fiorentina. La priorità assoluta va al centrocampo dove i viola sono rimasti orfani di tanti elementi tra mancati rinnovi di contratto e scadenze di prestiti. Stando agli ultimi nomi accostati si guarda molto in casa Sassuolo per rinforzare il reparto. Con la retrocessione dell’ultimo anno i neroverdi dovranno per forza cedere molti giocatori e i viola hanno messo nel mirino soprattutto il norvegese Thorstvedt. Oltre a lui di recente è stato fatto anche il nome di Daniel Boloca, centrocampista ex Frosinone che nella sua prima annata di Serie A con club emiliano ha messo insieme 30 presenze con 2144 minuti giocati risultando tra i più impiegati. Vediamo i suoi numeri nello specifico grazie a Footdata.com.
Il centrocampista in 30 presenze ha realizzato un gol con 10 conclusioni all’attivo di cui 4 nello specchio della porta. Zero gli assist effettuati mentre sono due i cross riusciti su sette tentati. Infine ha portato a termine 25 dribbling su 34 tentativi di saltare l’uomo.
Boloca ha vinto 21 duelli aerei su 51 tentativi. Nei duelli difensivi sono invece 45 quelli vinti su un totale di 183 ingaggiati. I passaggi da lui effettuati sono stati 1012 e di questi 927 hanno raggiunto i compagni. Ha effettuato appena due contrasti vincendoli entrambi. Infine ha intercettato 52 palloni avversari e ha recuperato un totale di 216 palloni.
Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli è intervenuto nel primo pomeriggio di oggi in conferenza…
Per Pioli è arrivato il momento della verità: la trasferta di San Siro contro il…
Una svolta inattesa per la panchina della Juventus: addio Tudor, dopo l'esonero ecco l'ex Fiorentina…
Chi sarà incaricato di seguire lungo il campo il veterano Luka Modric, domenica sera a…
Milenkovic potrebbe tornare in Serie A molto presto, anche nel mercato di gennaio, con un…
Chiusa la seconda sosta Nazionali di questa prima fetta di stagione è tempo di tornare…