Italiano+%28MIXED%29%3A+%26%238220%3BPerso+per+i+primi+20+minuti.+Snobbiamo+la+Serie+A%3F+Non+scherziamo%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/475620347398/italiano-mixed-perso-per-i-primi-20-minuti-snobbiamo-la-serie-a-non-scherziamo/amp/

Italiano (MIXED): “Perso per i primi 20 minuti. Snobbiamo la Serie A? Non scherziamo…”

Intervenuto in Zona Mista, Vincenzo Italiano ha commentato la partita contro la Juventus e ha analizzato cosa non è andato nei 90 minuti dello Stadium, partendo dall’approccio sbagliato e terminando con la grande sfortuna che perseguita la sua Fiorentina. Parole anche sugli obiettivi stagionali da qui a fine anno. Queste le parole di Italiano

Italiano parla della differenza con Roma, Milan, Lazio e Juventus

Quando affronti Roma, Milan, Lazio, Atalanta e Juve affronti tutte squadre forti, fortissime, che però abbiamo messo in difficoltà. Siamo inferiori a queste squadre, ma le mettiamo sempre sotto. Nei primi 20 minuti, siamo stati troppo timidi e abbiamo rispettato un po’ troppo la Juve, poi ci abbiamo provato di più e Szczesny ha fatto una parata strepitosa. Non ho nulla da dire a questi ragazzi, sono davvero contento di tutto,  soprattutto di chi è subentrato nel secondo tempo. 

Italiano sulla panchina della Fiorentina

Italiano sull’incidenza dei campi e sull’approccio da adottare con le big

Arthur ha avuto dei problemi e deve mettersi in condizione, e ho scelto Maxime Lopez che ha fatto una bellissima prestazione. Purtroppo, i primi 20 minuti ci hanno fatto perdere la partita […] Come si fa a competere con le grandi?  In questo momento si deve affrontare la Juve come si è fatto nel secondo tempo. Non gli abbiamo permesso di ripartire, dove loro sono bravissimi. Con loro,  bisogna sbagliare il meno possibile, perchè sono forti e lo sappiamo. La Fiorentina del secondo tempo può mettere in difficoltà chiunque.

Il tecnico della Fiorentina risponde a chi dice che la Viola snobba la Serie A

Se la Fiorentina snobba la Serie A, deve preoccuparsi tutta Firenze. Una squadra Fiorentina non può fare questo tipo di ragionamento. Dobbiamo reagire e noi lo sappiamo fare bene. Per le prossime partite, dobbiamo giocare sempre come abbiamo giocato nel secondo tempo di stasera. Siamo l’unica squadra in Italia che ha giocato praticamente 120 partite in tre anni. Faremo di tutto per non essere “imbarazzanti”, come hai detto tu stesso.

Qui l’intervista integrale a Italiano, disponibile su YouTube: 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

7 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

9 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

11 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

13 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

15 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

17 ore ago